Meteo. Prossima settimana ancora piogge e forti temporali con temperature in calo. La tendenza

Per saperne di più:
Migranti

Il flusso di correnti umide sudoccidentali che attraversa l'Europa centrale e il Nord Italia si abbasserà di latitudine dall'inizio della nuova settimana, estendendo le condizioni di instabilità prima alle nostre regioni centrali, poi anche a quelle meridionali Con l'instabilità si assisterà anche ad un calo delle temperature che riguarderà il Sud, dove si ben presto si interromperà la canicola (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

– Poche ore di tregua dal maltempo, soffocati dalla sabbia sahariana e dall’afa ed è già ora di tornare all’allerta meteo (gialla) per i temporali. E’ un’estate ben strana, quella che stiamo vivendo: e per fortuna che i temporali hanno concesso una tregua almeno per lo storico passaggio del Tour de France in Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

E' possibile qualche isolato temporale più forte. Allerta meteo di colore giallo in Fvg a partire da domenica 30 giugno e fino alle 23.59 di lunedì primo luglio per piogge abbondanti con temporali diffusi. (Il Messaggero Veneto)

Allerta Meteo Friuli Venezia Giulia: piogge abbondanti e temporali diffusi oggi e domani

MeteoWeb La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un’allerta meteo gialla valida a partire dalle 13 di oggi e fino alle 23.59 di domani, lunedì 1 luglio, per piogge abbondanti con temporali diffusi. (MeteoWeb)