Aggressione - Paola, medico del Pronto soccorso preso a pugni ma lui si difende. Serpa (Uil): «Situazione insostenibile»

Aggressione VIDEO | È il terzo episodio recente di questo tipo. Il dottore di turno nel reparto delle emergenze è stato colpito dall’accompagnatore di una donna giunta in ospedale priva di conoscenza. Il sindacato sollecita una postazione fissa di polizia Stressato dallo sforzo che consiste già nel solo reggersi in piedi, l’ospedale San Francesco di Paola è uno dei pochi presidi sanitari, di un certo livello, ancora operativi nella provincia di Cosenza (LaC news24)

Su altri media

Si dividono la testa in palio Vigor Lamezia e Soriano, giocando a conti fatti un tempo a testa. (Corriere di Lamezia)

Ore 09,15, il classico colpo di pistola fa scattare tutti i cinquanta maratoneti in questa quarta edizione della 50 Km di Calabria che si svolge a Curinga. Quest’ anno un percorso particolare, che ha abbracciato gran parte del territorio comunale coinvolgendo anche altri comuni limitrofi Filadelfia, Cortale, Iacurso. (Corriere di Lamezia)

Messina sta per essere “invasa” da 25 buyers, tra influencer, giornalisti del settore, travel blogger, per il primo “Meeting del turismo“: occasione per scoprire le potenzialità del territorio attraverso escursioni, incontri con operatori culturali locali e laboratori. (Normanno.com)

Il bando rientra nell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città di Messina, sottoscritto il 12 settembre 2023: «Volto a promuovere progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane». (Normanno.com)

É quanto comunica con una nota a tutti gli istituti scolastici della Calabria, la vicepresidente della Giunta regionale con delega all’istruzione, Giusi Princi. (Corriere di Lamezia)

Anche i Fichi di Cosenza DOP saranno al FIET di Venezia 2023, l’evento fieristico dell’eccellenza del Cibo e del Turismo italiano. L’enogastronomia riveste – infatti – per il territorio italiano, oltre che un corposo incremento economico, anche un elemento caratteristico dello Stivale, posizionando l'Italia sul podio nell'avere la miglior cucina al mondo e candidandosi a patrimonio culturale immateriale Unesco. (Corriere di Lamezia)