Referendum cittadinanza, raggiunte le 300mila firme. Ora è corsa contro il tempo: quale sarà lo step successivo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza, lanciata a inizio settembre dal segretario di +Europa, Riccardo Magi, ha raggiunto le 300mila firme. Un'impennata di adesioni, 200mila in meno di 48 ore, un risultato favorito anche dalla mobilitazione di alcune figure di spicco, tra cui il cantante Ghali e il fumettista Zerocalcare. Tajani torna a spingere sullo Ius scholae: «No ad un centrodestra oscurantista» Ma anche di sindaci, come Roberto Gualtieri, Matteo Lepore (Bologna), Sara Funaro (Firenze) e Vittoria Ferdinandi (Perugia). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

l'Italia, dove la spesa previdenziale è relativamente elevata". previdenziale. Emerge dal Rapporto annuale dell'Inps. "Le (Tuttosport)

I problemi per lei, però, non sono finiti qui. La protagonista ha ricevuto una sgradevole sorpresa, in quanto si è ritrovata nel parterre maschile anche Armando Incarnato, con cui ha spesso avuto delle discussioni particolarmente accese. (Tutto.TV)

Una battaglia giusta, un primo passo per riconoscere i diritti di chi ha scelto di vivere e costruire il proprio futuro in Italia. Mancano pochi giorni per raggiungere l'obiettivo delle 500mila firme, che adesso è più vicino che mai. (Civonline)

La raccolta firme per il referendum sulla cittadinanza avanza rapidamente verso l’obiettivo per far scattare il quesito: servono 500.000 sottoscrizioni entro fine mese. Ieri è stata superata quota 330.000 nonostante i problemi tecnici del sito. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la mia laurea in ostetricia scopro che, non avendo la cittadinanza, non potevo lavorare negli ospedali italiani. Il bello, è che durante il mio percorso di studi, nessuno mi ha mai informato di questa cosa. (Orticalab)

"Firmerò online il referendum sulla cittadinanza. Siamo a quota 300 mila firme, serve uno sforzo corale". (Civonline)