Anche una pizzeria carpigiana nella classifica del Gambero Rosso

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

La pizzeria Zerocinquenove, su via Carducci a Carpi, è tra le sette migliori pizzerie di Modena e provincia premiate dal Gambero Rosso, celebre casa editrice specializzata in enogastronomia, nell'edizione 2025 della guida "Pizzerie d'Italia". Fiepet (Federazione Italiana degli Esercenti Pubblici e Turistici) Confesercenti Modena commenta positivamente l'inserimento nella classifica: «Questo importante riconoscimento dimostra quanto il territorio modenese abbia le competenze per esprimere livelli di qualità molto elevati. (VOCE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

Tempo di classifiche anche per le pizzerie che rispetto al fine dining sentono meno la crisi: non è solo perché viene richiesto un budget decisamente minore (ma le migliori, comunque non sono economiche) ma per l’informalità sia negli ambienti e soprattutto nella proposta che resta la più ‘diretta’ e semplice per gli appassionati. (Corriere della Sera)

Francesco Arena conferma le due rotelle nella Guida Pizzerie d’Italia 2025 di Gambero Rosso, che è stata presentata il 25 settembre scorso alla Mostra d’Oltremare di Napoli. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Velo Pizzaioli Popolari si conferma tra le migliori pizzerie italiane del Gambero Rosso

Ancora, nel capoluogo sardo Framento, (91 punti) con Pierluigi Fais, «uno dei precursori sardi di un nuovo modo di intendere il disco bianco». Diciotto pizzerie sarde sono presenti nella nuova guida Pizzerie d'Italia 2025 del Gambero Rosso (L'Unione Sarda.it)

Le insegne presenti nella guida rispecchiano appieno la vivacità della regione e la sua passione per la cucina di alta qualità, l’innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza. (Corriere della Sera)

Il locale Velo Pizzaioli Popolari si conferma tra le migliori pizzerie d'Italia, l'unico del capoluogo pontino ad essere menzionato, per il secondo anno consecutivo, dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso con due "spicchi" e una valutazione superiore rispetto all'edizione precedente. (latinaoggi.eu)