Avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali - Allerta GIALLA - criticità ORDINARIA
Avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali - Allerta GIALLA - criticità ORDINARIA Ill Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso avviso dalle ore 00:00 e sino alle 21:00 del 27.10.2024 un AVVISO di allerta per: codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI sulle aree di allerta: Campidano, Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso, Logudoro; Sono pertanto operative le norme di precauzione contenute nel Piano di Protezione Civile del Comune di Monserrato e le relative restrizioni sulla circolazione stradale e sosta dei veicoli comunicate mediante i pannelli luminosi. (Comune di Monserrato)
Su altri giornali
Allerta codice giallo per rischio idrogeologico in buona parte della Sardegna per forti temporali. Dalla mezzanotte di oggi, sabato 26, sino alle ore 21 di domani, domenica 27 ottobre, l’Isola sarà interessata da allerta codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. (SardiniaPost)
Come da previsioni, un violento nubifragio si sta abbattendo da ore sul Medio Campidano e in particolare su San Gavino Monreale e paesi limitrofi. (San Gavino Monreale . Net)
L’Amministrazione comunale di Cagliari invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento. (Comune di Cagliari)
Segnalata la possibilità di accumuli localizzati superiori ai 150-200 mm nelle prossime 24 ore, con un rischio elevato per le aree interne dell’Ogliastra, i monti del Sulcis, il Villacidrese e l’alto Campidano/Oristanese. (San Gavino Monreale . Net)
Dalla serata di ieri, è giunta sull’isola una forte perturbazione che sta portando quantitativi di pioggia localmente superiori ai 200 mm. (Report Sardegna 24)
Una vera e propria tempesta di fulmini si sta abbattendo in prossimità della Sardegna, in particolare lungo la costa occidentale, nella zona di Villacidro e nella Nurra, dove sono in corso dei violenti temporali. (L'Unione Sarda.it)