**Maltempo: Mattarella, 'solidale vicinanza a Vigili del Fuoco'**

Per saperne di più:
Maltempo

"Con profonda tristezza ho appreso la notizia di quanto accaduto in provincia di Foggia dove, durante operazioni di soccorso per il grave maltempo, ha perso la vita il capo reparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, che si trovava con un collega a bordo dell’autovettura di servizio travolta dalla piena di un torrente. In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza". (Civonline)

Su altre testate

La pioggia caduta incessante, le strade impraticabili e il fiume d'acqua impetuoso che scorreva liddove dovevavo transitare le auto hanno sfatto davvero paura. In tanti sono rimasti bloccati ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. (La Repubblica)

Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. “La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. (vulturenews.net)

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (quotidianodipuglia.it)

Maltempo a Foggia, vigili del fuoco travolti dall'acqua: morto un pompiere

L’uomo era a bordo di un’auto di servizio quando è stato travolto dalla piena di un torrente sulla SS89 tra San Severo e Apricena. Il corpo senza vita è stato recuperato dai sommozzatori all’interno dell’abitacolo del veicolo, poco più a valle del punto dove era stato travolto durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo. (l'Immediato)

Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il corpo senza vita è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo (il Giornale)