Banderas in una serie tv sul mostro di Firenze

Antonio Banderas reciterà in una serie sul mostro di Firenze.

La serie racconterà come Preston e Spezi siano riusciti a identificare l'assassino riuscendo a condurre quella che Preston descrive come una "spaventosa intervista" con lui.

I due investigatori divennero oggetto di indagini da parte della polizia italiana e Spezi (morto a Firenze nel 2016) sarà accusato di depistaggio.

"Che succede se un intero Paese inizia a credere a una bugia distruttiva, alimentata da uomini corrotti dal potere?

Questa è la grande idea al centro della serie - ha spiegato il regista Arcel - Non riesco a immaginare un momento migliore per raccontarla"

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Mignini la ricostruzione dei fatti nel libro e nella serie si baserebbe su "bugie pervicacemente ripetute" e lo scrittore americano "non conosce una virgola della vicenda del mostro" Così dice a La Repubblica Firenze, in un pezzo firmato da Luca Serranò, l'ex sostituto procuratore di Perugia Giuliano Mignini in merito alla nuova serie tv Usa sulle vicende del mostro di Firenze le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. (FirenzeToday)

Una vicenda realmente accaduta che sul piccolo schermo assumerà i contorni del genere crime, uniti a quelli del poliziesco. La produzione televisiva, realizzata dalla francese Studiocanal, sarà articolata in 6 episodi ed ispirata al libro “The Monster of Florence: A true story” scritto da Mario Spezi e Douglas Preston. (ilGiornale.it)

Da quel momento le nostre strade si divisero completamente anche perché Spezi lasciò il giornale e si dedicò alla sua vera tendenza naturale di brilante scrittore di “gialli”. (LA NAZIONE)

A causa dell’effetto combinato delle elevate temperature estive e della riduzione delle precipitazioni invernali, si registra una perdita costante di massa (Bilancio di massa dei ghiacciai, indicatore nazionale e caso pilota su Valle d’Aosta e Lombardia), con una media annua pari a oltre un metro di acqua equivalente (cioè lo spessore dello strato di acqua ottenuto dalla fusione del ghiaccio) dal 1995 al 2019: si va da un minimo di 19 metri di acqua equivalente per il ghiacciaio del Basòdino fra Piemonte e Svizzera al massimo di quasi 41 metri per il ghiacciaio di Caresèr, in Trentino Alto Adige Milano, 30 giu. (LaPresse)

Il libro ha avuto un grande successo negli Stati Uniti ed era da un po’ che si parlava di una sua riduzione cinematografica/televisiva. Lo ha anticipato Variety, Banderas sarà il giornalista Mario Spezi che assieme allo scrittore americano Douglas Preston indagò sul celebre caso in Europa di serial killer. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di The Monster of Florence, che vedrà nella parte del protagonista il divo spagnolo Antonio Banderas che è anche coproduttore. Spezi nel 2006, all’indomani della pubblicazione del libro-reportage Dolci colline di sangue, venne prima indagato per depistaggio e poi arrestato con l’accusa di coinvolgimento nei delitti. (Corriere Fiorentino)