Reddito di cittadinanza aprile in ritardo: che fare?

Vediamo cosa fare e come verificare l’accredito dell’importo. INDICE. Pagamento reddito di cittadinanza di aprile in ritardo: che faccio?

Hai registrato dei ritardi per il pagamento del reddito di cittadinanza di aprile 2021?

2 ' di lettura. Quando caricano il reddito di cittadinanza?

Reddito di cittadinanza: calcolo importo. L’importo dell’Rdc è determinato dal numero di persone in famiglia e della composizione del nucleo familiare. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri giornali

Il numero complessivo di sussidi in tutte le regioni del Nord è invece di 224.872 nuclei. La cifra complessiva porta infatti 109,7 milioni alle regioni del Nord e 102,2 milioni per quelle a Napoli. (Consumatore.com)

3,4 milioni beneficiari reddito di cittadinanza. Più nel dettaglio, a marzo 2021, i nuclei percettori del reddito di cittadinanza sono stati poco più di un milione. Si tratta di ben 1,5 milioni di nuclei familiari che corrisponde a 3,4 milioni di beneficiari. (InvestireOggi.it)

Numeri impressionanti: la spesa per il reddito di cittadinanza a marzo a Napoli si avvicina a quella dell'intero Nord del Paese. I dati sono incontrovertibili: nella sola città di Napoli a marzo di quest'anno, 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459.000 persone coinvolte nel complesso. (Fanpage.it)

Non è più nemmeno una battaglia ideologica perché tutte le forze politiche sanno che ormai è difficile eliminarlo. Lo sa bene Niccolò Invidia, che è membro e capogruppo del M5s in Commissione Lavoro alla Camera dei deputati. (malpensa24.it)

E quelli contenuti nelle tabelle dell’Inps sul reddito di cittadinanza ci dicono che la spesa per il Rdc a marzo a Napoli si avvicina a quella di tutto il Nord. Circa 157.000 famiglie percepivano il reddito o la pensione di cittadinanza per 459. (Il Fatto Quotidiano)

I carabinieri hanno denunciato 76 persone accusate di avere ottenuto indebitamente il reddito di cittadinanza utilizzando dichiarazioni false e omettendo informazioni. Tra i nomi eccellenti dei mafiosi percettori del reddito di cittadinanza, scoperti dai carabinieri, c’è quello di Vincenzo Rosano, boss che ha rinnegato il figlio perché ha scelto di collaborare con giustizia. (Gazzetta di Reggio)