I video del bombardamento su Beirut: un edificio collassa su se stesso dopo l'esplosione

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Domenica 20 ottobre - i sobborghi meridionali di Beirut. Secondo i media libanesi, il bombardamento è avvenuto poco dopo l'annuncio dell'Idf di un imminente attacco contro le strutture finanziarie di Hezbollah. L'Idf aveva appena emesso avvisi di evacuazione per il quartiere di Haret Hriek nei sobborghi. Nelle immagini, il momento in cui un edificio viene colpito e raso al suolo dalle bombe (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poco dopo sono cadute bombe su quattro quartieri diversi, a smentire la promessa degli Stati uniti al primo ministro libanese Mikati (Beirut sarà risparmiata). (il manifesto)

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di domenica sono caduti vicino all'aeroporto di Beirut, l'unico scalo del Paese, mentre le riprese video dell'Afp mostravano grandi colonne di fumo che si alzavano vicino alla struttura. (Tuttosport)

E una fonte israeliana ai media conferma: “L’Iran voleva uccidere il premier”. Un drone proveniente dal Libano ha colpito la città costiera di Cesarea e secondo i media l’obiettivo era la residenza di Netanyahu. (la Repubblica)

Il Libano oggi

Raid israeliani hanno colpito stamani la periferia sud della capitale libanese Beirut, storica roccaforte di Hezbollah. A riferirlo è l'agenzia libanese Nna che parla di una serie di raid contro varie zone, in particolare quelle di Haret-Hreik e Hadath. (Adnkronos)

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilmessaggero.it)

È un'anticipazione dal nuovo numero di Limes intitolato “La notte di Israele”, in edicola e libreria da giovedì 24 ottobre e disponibile qualche giorno prima sul nostro sito. La mappa illustra la delicata situazione in cui si trova oggi il paese dei cedri. (Limes)