Wall Street apre in positivo: nuovo record per il Dow Jones

Wall Street apre in rialzo, con il Dow Jones che segna un nuovo record, spinto dalle scommesse degli investitori sulla vittoria dell’ex presidente Donald Trump nelle elezioni di novembre. Dopo il tentato attentato del fine settimana, il clima di fiducia verso Trump sembra rafforzarsi, portando a un aumento del valore del dollaro e a un calo dei prezzi dei titoli di Stato. All’apertura di oggi il Dow Jones è salito di 258,43 punti (+0,65%), l’S&P 500 ha guadagnato 24,22 punti (+0,43%) e il Nasdaq ha registrato un incremento di 89,64 punti (+0,49%). (Borse.it)

Ne parlano anche altre testate

Attentato a Trump, le reazioni della politica svizzera Keystone-ATS (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Un esempio è Trump Media & Technology (DJT), società che gestisce la piattaforma Truth Social e di cui Trump è principale azionista. DJT ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. (Finanzaonline)

Le crypto sembravano lì lì per un bear market protratto, che le avrebbe portate a ritracciare per settimane o mesi. Ma, con il più inatteso dei cigni neri (inteso come evento... (Virgilio)

Dollaro in rafforzamento con Trump più vicino alla Casa Bianca

Wall Street positiva nella sua prima sessione seguita all’attentato di venerdì scorso, 13 luglio, all’ex presidente americano e candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump. Wall Street reagisce ad attentato Trump con gli acquisti. (Borse.it)

Il Bitcoin riprende a correre dopo l'attentato a Donald Trump e torna sopra i 60 mila dollari. Nelle scorse settimane l’arrivo, per ora parziale, del nuovo regolamento europeo MiCaR (Market in cripto-assets regulation), le prese di profitto da parte di alcuni investitori e i timori legati a una possibile ondata di vendite dopo la «risoluzione» del caso Mt. (Corriere della Sera)

Dollaro in rafforzamento rispetto alla maggior parte delle valute, poiché le politiche di Donald Trump, che sembra sempre più il probabile vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi, sono percepite come positive per il biglietto verde. (Milano Finanza)