La Ue conferma il sostegno “incrollabile” a Kiev e rinvia le contromisure sui dazi a metà aprile

La Ue conferma il sostegno “incrollabile” a Kiev e rinvia le contromisure sui dazi a metà aprile

Frenata parziale sui dazi dell'Unione europea in risposta agli Usa. Rivista la tempistica iniziale. Bruxelles ha intenzione di far entrare in vigore "a metà aprile" sia le vecchie contromisure già adottate per i dazi Usa, poi sospese, sia quelle nuove, riallineando i tempi". Lo ha spiegato il commissario al (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco perché dal Ministero degli Esteri si cerca di anticipare le mosse americane e, ipotizzando lo scenario più penalizzante, si mettono nero su bianco delle alternative a partire dall'implementazione degli 'altri' mercati di sbocco delle nostre merci. (Il Sole 24 ORE)

Frenata parziale sui dazi dell'Unione europea in risposta agli Usa. Bruxelles ha intenzione di far entrare in vigore "a metà aprile" sia le vecchie contromisure già adottate per i dazi Usa, poi sospese, sia quelle nuove, riallineando i tempi". (Secolo d'Italia)

Farnesina – (Notizie Geopolitiche)

Export, ecco il piano del ministro Tajani per raggiungere l’obiettivo dei 700 miliardi
Export, ecco il piano del ministro Tajani per raggiungere l’obiettivo dei 700 miliardi

«A fronte delle incognite legate all’attuale contesto internazionale, il Governo è al fianco delle imprese per sostenerne l’export e l’internazionalizzazione attraverso un insieme coordinato di interventi». (Il Sole 24 ORE)

Questi gli obiettivi del “Piano di azione per l'export italiano nei mercati extra-Ue ad alto potenziale”, che il Messaggero ha potuto visionare e che, realizzato dalla Farnesina, punta all'ambizioso obiettivo di portare il valore delle esportazioni italiane a 700 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

Ma i margini di crescita sono ampi: l’obiettivo del ministero degli Esteri è toccare quota 700 miliardi di euro entro il 2027. L’Italia è il Paese del sole, del mare e dell’export. (Milano Finanza)