Il Bitcoin dopo le elezioni americane: quali prospettive con l'avvento di Trump
Di Euronews and APTN Il Bitcoin ha di recente allungato la sua striscia di record dopo aver superato per la prima volta nella notte i 99.000 dollari (circa 95.000 euro) PUBBLICITÀ Il Bitcoin è stato alle porte dei 100.000 dollari, solo due anni dopo essere sceso sotto i 17.000 dollari in seguito al crollo della borsa cripto FTX. Gli operatori del settore si aspettano che l'amministrazione Trump entrante porti un approccio più "cripto-friendly" alla regolamentazione della valuta digitale. (Euronews Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
In serata poi ha segnato una nuova fiammata che l’ha portato per la prima volta a quota 98.500 dollari, dopo l’annuncio delle dimissioni dal 20 gennaio, giorno del reinsediamento di The Donald alla Casa Bianca del presidente della Sec, l’organo di vigilanza dei mercati Usa, Gary Gensler che negli ultimi anni ha sempre insistito sulla necessità di maggiori regole per le criprovalute. (Corriere della Sera)
Questa mattina, intorno alle 10:30, il valore del Bitcoin si avvicinava ai 99mila dollari, segnando un momento cruciale per la principale criptovaluta sul mercato. Tuttavia, nelle ore successive, il Bitcoin ha subito una leggera flessione, allontanandosi dal traguardo psicologico dei 100mila dollari. (Borse.it)
Sull'onda della vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni presidenziali negli Usa, il Bitcoin da settimane sta volando ed è ormai arrivato a 99.300 dollari, a un passo dalla soglia dei 100.000. È l’effetto del sostegno del tycoon alle criptovalute e all'idea di un regolamentazione più benevola. (Sky Tg24 )
Il tycoon ha infatti promesso un cambio di rotta nella gestione delle politiche sulle valute digitali negli Stati Uniti. Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. (WIRED Italia)
Il Bitcoin ha sfiorato la soglia dei 100 mila dollari, raggiungendo il suo valore massimo da quando nel 2008 fu creato dal tuttora misterioso Satoshi Nakamoto. (L'HuffPost)
MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)