Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.9 a Aras-asan, tutti i dettagli

3bmeteo ESTERI

Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.9 a Aras-asan, tutti i dettagli ore 23:15 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo 6.9, si è verificata alle ore 04:04 (ore 21:04 in Italia) con epicentro nei pressi di Aras-asan, Filippine. La profondità stimata è stata di circa 30.5 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 03 Dicembre 2023 ore 11:36 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 e profondità 10 km a Lingig (Filippine). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 7 è classificato come terremoto "molto forte"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni su zone estese. (iLMeteo.it)

Un forte terremoto di magnitudo 7,5 ha colpito l’isola Mindanao, nella parte est delle Filippine. Il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti ha emesso un allarme, Le sirene stanno suonando anche sulle coste giapponesi, a Nord dell’epicentro. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rende noto l'Afad, l'ente turco per la gestione delle emergenze, spiegando che l'epicentro del sisma è stato registrato nella baia di Gemlik nel Mar di Marmara, che si trova a circa 60 chilometri a sud di Istanbul, vicino alla città di Bursa. (Periodico Daily)

Secondo quanto riportato dall'Istituto di vulcanologia e sismologia delle Filippine, la scossa ha avuto invece magnitudo 6,9 gradi della scala Richter. (Zoom24.it)