Morte Liam Payne, fan si riuniscono a Buenos Aires per ricordare l'ex One Direction

Morte Liam Payne, fan si riuniscono a Buenos Aires per ricordare l'ex One Direction 18 ottobre 2024 I fan di Liam Payne in lutto si sono riuniti per lasciare biglietti, accendere candele e trovare conforto cantando insieme le sue canzoni nel centro di Buenos Aires, dove l'ex cantante degli One Direction è morto giovedì a 31 anni, cadendo dal terzo piano di un albergo. La sua scomparsa ha scosso il mondo intero, molti i messaggi di cordoglio di colleghi e celebrità. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Per questo si ritiene sia precipitato mentre era in uno “stato di incoscienza”. Il risultato preliminare dell’autopsia ha confermato che il giovane è morto per i “traumi multipli” e le “emorragie interne ed esterne” compatibili con la caduta, senza aver fatto alcun tentativo di proteggersi. (RSI.ch Informazione)

Aveva 31 anni e tra il 2010 e il 2016 era diventato famoso in tutto il mondo grazie ai brani di quella boy band. E ora vai con il mistero, le indiscrezioni, le ricostruzioni. (il Giornale)

Liam Payne, ex membro degli One Direction, è scomparso tragicamente all’età di 31 anni in seguito a una caduta dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. Secondo alcuni tabloid britannici, pochi giorni prima del suo decesso, Payne avrebbe ricevuto una comunicazione via mail dalla sua casa discografica, la Universal Music, che avrebbe deciso di rescindere il contratto. (Virgilio Notizie)

La morte di Liam Payne e la fine dell'innocenza

Le immagini che colpiscono di più riguardano le fan che hanno improvvisato una veglia per lui, portando candele e cartelloni con dediche varie. Ragazze più che ventenni, cresciute con la sua musica, la loro musica, perché se si era adolescenti intorno al 2012 era impossibile restare indifferenti agli One Direction: erano ovunque, c’era chi li odiava, chi sui social di allora lanciava meme e teorizzava la “fine della musica”, di fronte all’ennesima boy band messa in piedi a tavolino e che si era presa una nuova generazione; e poi c’erano loro, le directioner (ma occhio a pensare che fossero solo ragazze), per cui erano semplicemente tutto. (Today.it)

Le canzoni che hai creato mi hanno portato tanta felicità, motivazione e conforto nei momenti in cui ne avevo più bisogno. "Amore mio, prego per la tua anima", si legge nel commento di una fan sotto l'ultimo post di Liam Payne, "Sei stato una parte così importante della mia adolescenza e mi spezza il cuore che tu non ci sia più. (Elle)

Dopo due giorni di attesa, il messaggio dell'ex frontman degli One Direction: «Mi mancherai, amico adorato» (Open)