I migliori stand di Arte Fiera secondo Artribune

È in corso a Bologna la manifestazione dedicata all’arte moderna e contemporanea più longeva d’Italia. Ecco la selezione degli stand da non perdere, dalla pittura alla fotografia Torna ancora una volta la classifica di Artribune sui migliori stand di Arte Fiera, la manifestazione di arte contemporanea e moderna aperta a Bologna per la sua 46esima edizione dal 2 al 5 febbraio 2023. Ecco gli espositori (dei 141 partecipanti) che si sono distinti per opere, progetti e allestimento nel quadro di una fiera che quest’anno ha inanellato un indubbio rilancio dopo le asperità della pandemia e dopo le difficoltà oggettive dello scorso anno. (Artribune)

Su altri media

Al weekend di «Arte Fiera» da molti anni si affianca la settimana di Art City, nella quale l’arte contemporanea si riversa in tutta Bologna. (Corriere della Sera)

A Bologna la 46esima edizione, ancora diretta da Menegoi (Agenzia askanews)

– Sarà, come ha detto il manager Enea Righi, che davvero si senta un "mood molto positivo" in Arte Fiera? Forse le suggestioni impresse dal rilancio della kermesse influenzano il modo in cui si torna a girare nei ‘vecchi ma nuovi’ padiglioni, ma l’impressione è che sia tutto nuovo, inedito, anche le facce dei galleristi. (il Resto del Carlino)

assunto la carica di Managing Director, vuole aiutare l'intero sistema dell'arte a crescere. "Bologna ha un compito fondamentale secondo me - ha detto ad askanews - quello di recuperare l'italianità delle gallerie. (Libero Tv )

Parte domani a Bologna l’edizione numero 46 di Arte Fiera, la più longeva fiera d’arte moderna e contemporanea d’Italia, nonché tradizionalmente la prima dell’anno. Dal 3 al 5 febbraio, i padiglioni 25 e 26 di BolognaFiere, storica sede della manifestazione che torna quest’anno nei suoi spazi, sarà dunque possibile visitare la fiera diretta da Simone Menegoi. (Finestre sull'Arte)

1) E quindi partiamo, nella ricerca di 10 opere da non perdere, da una new entry: Alessandra Carini di Magazzeno Gallery di Ravenna, che debutta al padiglione 25, stand B20 nella sezione Multipli. (il Resto del Carlino)