È morto Totò Schillaci

È morto Totò Schillaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Nicola Porro INTERNO

È morto Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è morto all’età di 59 anni, come riferiscono fonti dell’ospedale Civico di Palermo dove l’ex calciatore era ricoverato da qualche giorno. Nelle scorse ore si era venuto a sapere che le condizioni dell’ex attaccante di Juve e Inter si erano aggravate. Schillaci era stato sottoposto a due interventi per un tumore al colon, malattia che lo attanagliava da tempo. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri media

LA NOTIZIA – Salvatore Schillaci, ex calciatore, è spirato all’età di 59 anni all’Ospedale Civico di Palermo. L’italiano combatteva da anni con un tumore, con le sue condizioni di salute che si sono aggravate nelle ultime settimane. (Inter-News)

Le condizioni del 59enne simbolo delle ‘notti magiche' di Italia '90, si erano aggravate nel corso delle ultime ore e già nella serata di ieri si parlava di "sensibile peggioramento". Schillaci era ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico del capoluogo siciliano dallo scorso 7 settembre. (Golssip)

Rimarranno per sempre impresse nel mio cuore le notti magiche di Italia 90 vissute insieme. Con queste parole, sul suo account Instagram ufficiale, Roberto Baggio ricorda Totò Schillaci, amico ed ex compagno di squadra in Nazionale e alla Juventus, morto oggi all'età di 59 anni. (Calciomercato.com)

Totò Schillaci, l’eroe delle Notti Magiche

Era nato a Palermo il 1° dicembre 1964 e si era sposato due volte, con Rita e Barbara: lascia tre figli, Jessica, Mattia e Nicole. In azzurro coi suoi gol aveva infiammato l’Italia per un’estate, quella del mitico Mondiale del 1990: era malato di tumore al colon ed era già stato operato due volte. (Agenzia askanews)

L’ex campione Baggio, emozionato, ricorda le “notti magiche” vissute insieme ai Mondiali di Italia ’90 con Schillaci. (Napolipiu.com)

Pizzul: “Totò ha interpretato in maniera perfetta il concetto di Notti Magiche“ Così lo storico telecronista: “Totò ha interpretato in maniera perfetta il concetto di Notti Magiche che ci accompagnò durante quella stagione del Mondiale in Italia nel 1990. (Terzo Tempo Napoli)