X Factor 2024, vince Mimì Caruso, solo terzi i favoriti Patagarri. Robbie Williams apre le danze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
X Factor 2024 ha il suo vincitore, anzi la sua vincitrice. Mimì Caruso ha trionfato nella serata finale dell'edizione più vista degli ultimi cinque anni grazie a una nuova giuria e alla strepitosa conduzione di Giorgia. Per la prima volta nella storia dello show, la finale si è svolta fuori dagli studi, tra la gente, in piazza del Plebiscito a Napoli davanti a quasi sedicimila persone, che hanno assistito alla performance dei quattro finalisti in gara. (il Giornale)
Su altre fonti
Sette anni dopo, Manuel Agnelli si porta a casa la sua prima medaglia d’oro grazie al talento cristallino della sua allieva di cui sentiremo molto parlare. L’aveva sfiorata con i Maneskin, fiore all'occhiello del talent e orgoglio italiano nel mondo. (Elle)
La sera dei miracoli di Mimì raccontata in conferenza stampa. La vincitrice di X Factor 2024 ha raccontato ai giornalisti presenti in sala stampa cosa ha rappresentato per lei vincere in una piazza come quella napoletana a soli 17 anni: "È stata un'esperienza surreale, appena ho sentito il mio nome sono caduta a terra perché è stato un colpo d'adrenalina assurdo. (Fanpage.it)
I Les Votives rispondono a Fanpage.it, in conferenza stampa all'indomani della finale, all'accostamento con i Maneskin che nel 2017 si classificarono secondi, dopo Lorenzo Licitra, riuscendo, successivamente, a conquistare il mondo con la loro musica. (Fanpage.it)
C’è un gran bisogno di X Factor e di giovani, magari impertinenti e magari bravi. La prima impressione in avvio era quella giusta ed è una sorta di messaggio al mondo: ci si è messi intorno a un tavolo, si è deciso che i criteri per scegliere la giuria non dovevano esse… (la Repubblica)
Le parole del primo cittadino partenopeo affidate a un post su Facebook dopo aver ospitato in città la finale di X Factor La finale di X Factor a Napoli, che ha avuto luogo in Piazza del Plebiscito, è stata un evento straordinario che ha dimostrato ancora una volta la capacità della città di accogliere la cultura e la musica in tutte le sue forme. (Golssip)
La vittoria di Mimì Caruso è stata la giusta conclusione di una edizione che ha spinto sul rilancio del format che, da qualche anno, sembrava si fosse “addormentato” e non riuscisse più a puntare sui suoi migliori talenti. (ilmattino.it)