Pezzali e Cecchetto, la lite e i veleni dopo gli 883: cosa è successo. Max: «Volevo il controllo». Il produttore: «È un ingrato»

Max Pezzali e Claudio Cecchetto. La voce degli 883 e il produttore che ha lanciato la carriera di una delle band più amate della storia della musica italiana. Un successo che rivive nella serie tv "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", uscita venerdì 11 ottobre. Un idillio che, dopo anni felici, si è spezzato. Con l'addio di Repetto e la voglia di emanciparsi di Pezzali, qualcosa tra il cantante e il produttore si è rotto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli 883 hanno saputo distillare tutto questo in musica pop, all’apparenza leggera e spensierata, ma capace di catturare, con toni sottilmente malinconici, l'essenza di un’intera generazione. Una carriera germogliata tra i banchi di scuola, intrisa di quella quotidianità provinciale dove i sogni si mescolano alle disillusioni. (WIRED Italia)

Ne abbiamo parlato con Sydney Sibilia e i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, in occasione della presentazione a Milano della serie 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883', da oggi, 11 ottobre, su Sky e in streaming su Now. (Adnkronos)

Quanto raccontato nella serie corrisponde al vero in quanto presente nei libri “I cowboy non mollano mai – La mia storia” di Max Pezzali per Isbn edizioni e “Max90. La mia storia, i miti e le emozioni di un decennio fighissimo”, edito da Sperling & Kupfer Editori. (Quotidiano di Sicilia)

La serie è molto attesa perché include un pezzo di quella cultura e società italiana degli anni Novanta di cui Pezzali è ancora inarrivabile emblema: a interpretare Max e Mauro, amici di scuola che sognano di sfondare nel mondo della musica, sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, promesse del cinema e della tv nostrana di cui in tanti sono curiosi di vedere la performance. (Cosmopolitan)

Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. Esce oggi, venerdì 11 ottobre, la serie sulla nascita degli 883 che parla dei primi anni della band e del rapporto controverso tra Max Pezzali e Mauro Repetto. (leggo.it)

Sibilia è famoso soprattutto per aver diretto, proprio all’inizio della sua carriera, la trilogia di Smetto quando voglio: tre film in cui veniva ripreso il genere, veniva riscritto e trasformato in qualcosa di completamente differente. (Esquire Italia)