Pezzali e Cecchetto, la lite e i veleni dopo gli 883: cosa è successo. Max: «Volevo il controllo». Il produttore: «È un ingrato»

Max Pezzali e Claudio Cecchetto. La voce degli 883 e il produttore che ha lanciato la carriera di una delle band più amate della storia della musica italiana. Un successo che rivive nella serie tv "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883", uscita venerdì 11 ottobre. Un idillio che, dopo anni felici, si è spezzato. Con l'addio di Repetto e la voglia di emanciparsi di Pezzali, qualcosa tra il cantante e il produttore si è rotto. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed è dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883”, la dramedy Sky Original di Sydney Sibilia che debutta venerdì, 11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW coi primi due episodi diretti da Sydney Sibilia. (Digital-Sat News)

Prende il via l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, «Hanno ucciso l'uomo ragno», serie diretta da Sydney Sibilia che racconta - in otto episodi, in onda tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie - la nascita degli 883 e la genesi delle loro amatissime canzoni. (Corriere della Sera)

Alcune hanno saputo interpretare e trasformare in musica frammenti di vita di un'intera generazione, dando forma ai sentimenti inespressi dell'Italia a cavallo tra gli anni '80 e '90 e rappresentando uno specchio in cui molti giovani hanno riflesso la propria identità, tra sogni e disillusioni, spensieratezza giovanile e il peso dell'età adulta. (WIRED Italia)

'Hanno ucciso l'uomo ragno', la serie sugli 883: l'incontro tra Max e Mauro - clip

Gli 883 hanno saputo distillare tutto questo in musica pop, all’apparenza leggera e spensierata, ma capace di catturare, con toni sottilmente malinconici, l'essenza di un’intera generazione. La parabola esistenziale di Max Pezzali e Mauro Repetto si è ora trasformata in una serie, Hanno ucciso l’uomo ragno – la leggendaria storia degli 883, in onda su Sky dall'11 ottobre e disponibile in streaming su Now. (WIRED Italia)

Un'occasione unica per riscoprire la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ma anche per gettare uno sguardo su figure che, pur rimanendo nell'ombra, hanno contribuito al successo del gruppo. La serie Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno ci ha riportato con un balzo negli anni '90, facendoci rivivere l'epopea degli 883 (Tiscali)

È dai banchi di un liceo di Pavia che ha inizio il racconto di 'Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883', la serie Sky Original di Sydney Sibilia che debutta l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su Now (la Repubblica)