Il Sunday Times fa i conti in tasca a re Carlo III e al figlio William

Le finanze della Royal Family sono di nuovo nel mirino dei media inglesi. In particolare i milioni di sterline che ogni mese arrivano nelle casse di re Carlo III e del principe William attraverso un gran numero di proprietà a loro intestate. E concesse in affitto a enti e istituzioni che non se la passano bene da un punto di vista economico, come Sanità, forze armate e scuole statali. Re Carlo a Samoa visita il giardino botanico e pianta un albero X Re Carlo III affitta immobili a prezzi altissimi anche a chi non se lo può permettere Secondo un’indagine condotta dal domenicale britannico Sunday Times, in collaborazione con l’emittente inglese Channel 4, il re e il figlio William stanno facendo soldi a palate. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Re Carlo e il principe William sotto i riflettori: un'inchiesta svela come la monarchia guadagni milioni da servizi destinati alla comunità (Grazia)

Proprio mentre il governo Starmer presenta una manovra finanziaria da 40 miliardi di sterline per risanare il bilancio economico del Paese, un’inchiesta del programma “Dispatches” di Channel 4 e del Sunday Times porta alla luce i guadagni milionari della royal family (il Giornale)

Le accuse mosse nei loro confronti riguardano la gestione di affari che, secondo quanto riportato da indagini giornalistiche, porterebbero nelle loro casse milioni di euro all’anno. Un’inchiesta scatena i tabloid londinese contro la Famiglia Reale: nel mirino il Principe del Galles William e Re Carlo. (L'Eco Del Litorale)

Re Carlo III e il principe William sono sempre più ricchi: ecco da dove arrivano i loro guadagni (e perché a molti britannici la cosa non va giù)

Ci sono voluti anni di inchieste e di battaglie per vincere le resistenze e superare l’attività di lobby che la stessa regina Elisabetta II aveva condotto con il parlamento per coprire i numeri. (Il Fatto Quotidiano)

Due imperi immobiliari capaci di generare milioni ‘segreti’ per la monarchia britannica, in primo luogo per re Carlo III e l’erede al trono William, grazie alle proprietà più diverse sparse in tutto il Regno Unito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La famiglia reale - evidenzia l'inchiesta - fa pagare il diritto di attraversare i fiumi, scaricare merci sulle spiagge e far passare cavi, gestire scuole e associazioni di beneficenza e persino scavare tombe. (Vanity Fair Italia)