Dichiarata la “morte cerebrale” dell’operaio precipitato nel cantiere del Memoriale, i pm indagano sulla sicurezza e sulla catena degli appalti

Genova. Non ce l'ha fatta Marco Ricci, l'operaio precipitato per 13 metri ieri pomeriggio nel cantiere del memoriale del Morandi in via Argine Polcevera. Lo rende noto la direzione del San Martino spiegando che " alle 18.50 è terminata l'osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro" e ne è stato dichiarato il decesso. Il 39enne M.R., lavorava per una ditta di carpenteria (la Life di Sansepolcro in provincia di Arezzo), che doveva sistemare alcune griglie accanto al vano del futuro ascensore della ludoteca in costruzione in quella che fu la palazzina Amiu travolta dal crollo del Morandi. (Genova24.it)

Su altri media

È un 39enne originario di Roma, operaio presso una ditta di carpenteria di Sansepolcro e da tempo residente nel comune valtiberino, la vittima di un tragico incidente sul lavoro che ha avuto luogo giovedì 3 ottobre a Genova (TTV.it)

L'asse è caduto appena l'operaio ci ha messo il piede sopra, facendolo precipitare per oltre 10 metri. Il vano dell'ascensore, da cui è precipitato Marco Ricci, l'operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro, era coperto da una tavola di legno non fissata. (Gazzetta di Parma)

Genova – L’operaio di 39 anni caduto ieri nel cantiere al Memoriale del Ponte Morandi, a Rivarolo, è deceduto. (Liguria Oggi)

Incidente sul lavoro al memoriale del ponte Morandi: muore operaio di Sansepolcro

" GENOVA, 04 OTT " La Direzione Sanitaria dell'Ospedale Policlinico San Martino informa che si sono sensibilmente aggravate, nel corso della notte, le condizioni di salute dell'operaio di 39... (Virgilio)

Era arrivato a Genova lunedì e da quattro giorni stava lavorando al cantiere per la costruzione della nuova ludoteca (nella foto di Andrea Leoni) del Parco del Ponte, il progetto di riqualificazione del quartiere Certosa con il Memoriale a ricordo della tragedia che il 14 agosto 2018 ha stroncato la vita di 43 persone per il crollo del Morandi. (La Repubblica)

È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi. Era precipitato ieri da un'altezza di dieci metri, battendo violentemente la testa. (Corriere Fiorentino)