Meloni riceve i vertici Microsoft. Promessi 3 miliardi di investimenti nell’IA. Ma c’è la questione energia
Dopo il capo del colosso della finanza Blackrock, Larry Fink, a palazzo Chigi è il turno del presidente di Microsoft, Brad Smith. Ricevuto oggi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha annunciato l’intenzione di investire in Italia 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni per potenziare “l’infrastruttura IA e la capacità cloud in Italia”. Il governo ha quindi espresso soddisfazione in una nota in cui si sottolinea che “il rafforzamento delle capacità computazionali, facendo leva sulle eccellenze italiane dell’alta formazione e della ricerca, contribuirà a consolidare il ruolo dell’Italia come hub digitale nel Mediterraneo, anche in linea con le priorità del piano Mattei per l’Africa e la Partnership for Global Infrastructure and Investment (Pgii), iniziativa strategica lanciata in ambito G7″. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Dettagli del Corso: Assunzione al termine del corso presso importanti carrozzerie del territorio umbro (con contratto iniziale di somministrazione) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Benvenuti in Italia. Tutto con un comune denominatore. (L'HuffPost)
Microsoft ha annunciato un investimento di 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni per potenziare l'infrastruttura IA e la capacità cloud in Italia. «Questo investimento storico rafforza ulteriormente il nostro impegno di lunga data per la trasformazione digitale dell'Italia», ha dichiarato Brad Smith, presidente di Microsoft. (ilmessaggero.it)
Questo investimento ha l’obiettivo di aiutare il Paese a massimizzare le opportunità dell’intelligenza artificiale e a sostenere gli obiettivi del Governo italiano in ambito economico e demografico. (Data Manager Online)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/09/2024 Orienta Spa, Società Benefit in partnership con CSN COLLISION e BELLINI SYSTEMS organizza un corso di formazione professionale con rimborso spese finalizzato all’assunzione nel settore della carrozzeria presso importanti carrozzerie del territorio umbro (calibrate in base alla provenienza di domicilio del candidato). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)