Giorgia Meloni definisce Gonzalez “presidente eletto” del Venezuela: “Non riconosciamo la vittoria di Maduro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni riconosce Edmundo Gonzalez Urrutia come “presidente eletto” del Venezuela in una dichiarazione congiunta con il presidente argentino Javier Milei in seguito al loro incontro bilaterale a Buenos Aires. “Insieme all’Unione Europea, stiamo lavorando per una transizione democratica e pacifica in Venezuela, affinche’ la preferenza espressa dal popolo venezuelano per il presidente eletto (Edmundo) Gonzales Urrutia e le sue legittime aspirazioni di liberta’ e democrazia possano finalmente realizzarsi”, ha affermato Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Che sceglie di onorare la ricorrenza accogliendo la premier italiana Giorgia Meloni, vista anche martedì sera a cena nella residenza di Olivos, a Buenos Aires, entrambi di rientro dal G20 a Rio de Janeiro, summit terremotato proprio dalle intemperanze del presidente argentino. (Adnkronos)
Buenos Aires, 20 novembre 2024 Meloni riceve dal sindaco di Buenos Aires, Jorge Macri, le chiavi della città al Teatro Coliseo: "E' un grande onore per me, custodirò questa chiave con la stessa determinazione con cui molti italiani hanno contribuito a fare di questa nazione la grande nazione che è, la ringrazio e penso ci rivedremo molte altre volte. (ilmessaggero.it)