Agrivoltaico, 643 richieste di fondi Pnrr per 920 milioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Sono 643 i progetti di agrivoltaico per i quali è stato richiesto un finanziamento dalla misura apposita del Pnrr. Lo comunica il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica dopo la chiusura dei termini del bando. La maggior parte delle richieste viene dal Mezzogiorno (56% del numero totale), per progetti con potenza complessiva di oltre 1,7 gigawatt. Rispetto alle risorse Pnrr dedicate alla misura (1,1 miliardi per 1 Gigawatt di nuova potenza), le richieste finora pervenute ammontano a circa 920 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Su 1,1 miliardi di risorse dedicate alla misura, le richieste pervenute ammontano a 920 milioni di... 'Il bando per i finanziamenti del Pnrr all'agrivoltaico si è chiuso mercoledì scorso. (Virgilio)

Alla chiusura del bando PNRR per incentivare lo sviluppo dell’agrivoltaico innovativo sono giunte dagli operatori 643 richieste di partecipazione alle procedure di selezione delle iniziative, la maggior parte dal Mezzogiorno (56% del numero totale), per progetti con potenza complessiva di oltre 1,7 gigawatt (Sassilive.it)

I numeri sono quelli del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e la notizia è stata diffusa al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Contributo a fondo perduto del 40%, per l’agrisolare si arriva al 80% (Vaielettrico.it)

«Lo Stato faccia rispettare la tutela del Paesaggio in Molise» TERMOLI. Impegnata nel mondo civico, dopo l'esperienza più che decennale nel Movimento 5 Stelle, Patrizia Manzo, due volte consigliere regionale, torna a ribadire l'esigenza di tutela del paesaggio, nel suo percorso con "La Fonte". (Termoli Online)

Con la chiusura del bando per l'agrivoltaico arriva il riepilogo dei dati di partecipazione alla misura. Aste sovraffollate superano i contingenti previsti. (Nextville)

Basso Molise sempre più gettonato, istanza per impianto fotovoltaico da 70 ettari A pochi giorni dall’ultima presa di posizione sul cosiddetto “ovi-voltaico”, arriva una istanza presentata dalla Green Prime srl al Ministero, datata 5 agosto e diffusa dagli enti locali interessati a inizio settembre. (Termoli Online)