Partenze di Natale, in viaggio oltre 18 milioni di italiani: giro d'affari da 14.7 miliardi. I dati

Secondo i calcoli di Federalberghi, 18 milioni e 300mila italiani si sposteranno per le festività natalizie e di fine anno. Di questi, 7 milioni e 600mila partiranno per la vacanza di Natale, 4 milioni e 700mila per quella di Capodanno e 1 milione per l'Epifania. Secondo Federalberghi, il giro di affari complessivo sarà di 14,7 miliardi di euro La magia del Natale si avvicina e, con lei, anche la voglia di trascorrere le vacanze in qualche meta suggestiva, tra mercatini natalizi, città d'arte illuminate e montagne innevate. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Secondo i dati forniti da Federalberghi, tra Natale e l’Epifania saranno circa 18,3 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio. Le festività natalizie si confermano un momento cruciale per il turismo italiano. (Economy Magazine)

Le famiglie hanno voglia di montagna invernale. Le richieste inerenti alle vacanze sulla neve in Italia continuano, infatti, a crescere confermando l’andamento verso l’alto fatto registrare dal 2023-2024, con un impatto positivo anche sul fatturato. (Travelnostop.com)

Le festività nel 2025 cadono in un modo che consentirà di avere tantissimi ponti, ben quattro in più rispetto a quelli del 2024. Non solo. Prendendosi solo 6 giorni di ferie, sarà possibile stare in vacanza per oltre un mese. (Il Giornale d'Italia)

Tra Natale e l’Epifania 18 milioni italiani in viaggio

L'Italia è tornata a correre e a viaggiare: lo confermano i dati diffusi in queste ore da Federalberghi. (Secolo d'Italia)

Nel dettaglio: saranno 7,6 milioni i connazionali in partenza per i giorni vicini al 25 dicembre, mentre 5,3 prolungheranno la vacanza di almeno 11 giorni. Per Capodanno, invece, i numeri ci dicono che saranno 4,4 milioni le persone in partenza. (R101)

Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l’Epifania mentre, per la “vacanza lunga”, che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (Travelnostop.com)