Gigi D'Alessio: "Questa canzone l'ho scritta con Maradona, lui mi chiese..."
Le parole di Gigi D'Alessio alla Rai durante la trasmissione Domenica In con Mara Venier: "Scrissi la canzone "Si turnasse a nascere" per me, a Dubai e mentre ero con Maradona mi chiese cosa stavo facendo. Quando Diego ha sentito la mia canzone, mi guarda e ridendo mi ringrazia per avergli dedicato la canzone. Mi chiese di poter fare il videoclip di questa canzone. Io gli ho risposto che era la canzone della mia vita ma quando ho capito che ci teneva così tanto ho deciso di accontentarlo. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri giornali
Non sono gli unici concerti dell’estate di Gigi, che terrà un doppio live al Renzo Barbera di Palermo, sarà di nuovo dal vivo al San Nicola di Bari dopo 20 anni e debutterà al Circo Massimo di Roma. (Radio Italia)
A grande richiesta torna anche quest’anno l’appuntamento di Gigi D’Alessio con Piazza del Plebiscito: annunciati tre concerti a settembre (Recensiamo Musica)
Gigi D’Alessio, con la sua voce calda e il suo cuore sempre legato alle radici, ha confermato quanto la musica sia per lui una missione, ma anche un dono da restituire. Un’intervista che si è trasformata in un vero abbraccio collettivo, tra ricordi personali, nuove emozioni da condividere e, soprattutto, l’annuncio di tre attesissimi concerti. (DiLei)
(Adnkronos) – Dopo aver scritto la canzone, Gigi la fece ascoltare a Diego Maradona, che sorpreso gli disse: “Ma mi hai dedicato una canzone”. (OglioPoNews)
Gigi D’Alessio torna in Piazza del Plebiscito, a Napoli, con tre nuove serate il 19, 20 e 21 settembre: uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato acclamato da oltre 200.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. (anteprima24.it)
Dopo aver scritto la canzone, Gigi la fece ascoltare a Diego Maradona, che sorpreso gli disse: "Ma mi hai dedicato una canzone". La canzone (Adnkronos)