Superbike, Petrucci sogna il podio: "Sorpreso, devo restare calmo"

Un fantastico Danilo Petrucci nel venerdì di prove libere Superbike a Portimao. C’è lui davanti a tutti al termine della giornata, suo il miglior tempo in FP2: 1’40.681. Il pilota del Barni Spark Racing Team è decisamente in forma all’Autodromo Internacional do Algarve, grande feeling con la sua Ducati Panigale V4 R e con la … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

E’ successo un po’ di tutto in questo secondo turno di prove libere che si è svolto nel tardo pomeriggio sul fantastico tracciato di Portimao. Ha iniziato Garrett Gerloff che è dovuto rientrare al box per problemi tecnici, senza quindi poter difendere l’eccezionale secondo posto di questa mattina nelle FP1. (Moto.it)

L’ex MotoGP mette tutti in riga nel venerdi di Portimao, volando nella sessione al tramonto, … A marzo scorso ha visto la morte in faccia, ora è pronto per arpionare la prima vittoria in Superbike. (Corse di Moto)

Serafino Foti (Team Manager Aruba.it Racing – Ducati): “Penso che prima della fine di agosto definiremo tutto” Foti ha spiegato il problema occorso a Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Petrucci davanti a Bautista per 23 millesimi, Razgatlioglu terzo a 102 millesimi

1’40”681 il tempo di Danilo, che precede il compagno di marca Alvaro Bautista. Nella seconda sessione di giornata della Superbike – che ha regalato un assaggio circa lo scenario che i piloti avranno intorno in Gara 1 e Gara 2 – il ternano è stato infatti il più veloce, ponendo con il primo crono la ciliegina sulla torta ad un turno che lo ha visto veloce anche sul passo. (Motosprint)

Toprak Razgatlıoğlu è il favorito d’obbligo, il turno di ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team è saldamente al comando della classifica assoluta della serie dopo aver dominato senza rivali i round di Misano Adriatico, Donington Park (Regno Unito) e Most (Repubblica Ceca). (OA Sport)

Il ternano è il migliore nel venerdì portoghese nel quale il turco deve fare i conti con due problemi tecnici (WorldSBK)