Salerno, De Luca sullo sblocco dei fondi: «10 milioni per il campanile del Duomo»

Salerno, De Luca sullo sblocco dei fondi: «10 milioni per il campanile del Duomo»
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

La stipula dell’accordo di coesione tra Regione Campania e Governo e il conseguente sblocco dei fondi farà sì che sia finanziato anche il consolidamento del campanile della cattedrale di Salerno. Lo annuncia il governatore Vincenzo De Luca, a margine dell’inaugurazione, ieri pomeriggio, del centro oculistico sociale presso la sezione di Salerno dell’Unione italiana Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'intesa, che poi sarà firmata dalla Presidenza del Consiglio e dalla Regione Campania, è lo strumento per la pianificazione delle risorse nazionali per la coesione del ciclo 2021-2027 di cui la parte prevalente è data dal Fondo per lo sviluppo e la coesione-Fsc. (Corriere della Sera)

NAPOLI- «C’era un piccolo aggiustamento tecnico da fare ma l’incontro è andato bene». Così ha dichiarato il governatore campano, Vincenzo De Luca, sulle riunioni avute a Roma in merito ai fondi di coesione. (Quotidiano del Sud)

«A Salerno – ha detto – abbiamo da fare un intervento importante: quasi 10 milioni di euro per il consolidamento del campanile del Duomo di Salerno, che è privo di manutenzioni straordinarie da decenni. (Salernonotizie.it)

Fondi di coesione, Cirielli: grande attenzione del governo per la Campania

Pubblicità (anteprima24.it)

“Quello che appare un braccio di ferro tra il ministro Fitto e il presidente De Luca sui fondi di coesione in realtà e’ una sorta di “commissariamento di necessità” da parte del Governo affinché’ la Regione Campania spenda al meglio i 5 miliardi e 900 milioni assegnati. (anteprima24.it)

Leggi tutta la notizia 'L'ennesima dimostrazione della grande attenzione per la regione Campania e i suoi abitanti da parte del Governo Meloni che ha anticipato 1,8 miliardi di euro all'ente territoriale per... (Virgilio)