Azionario Italia, outlook per il 1° trimestre 2025
Il FTSEMib si avvia a chiudere il 2024 con una performance positiva, nonostante la correzione subita nelle ultime sedute. Cosa aspettarsi, quindi, nella prima parte del 2025? Secondo Massimo Trabattoni - Head of Italian Equity di Kairos Partners SGR - nel 1° trimestre del 2025, l’attenzione sarà nuovamente rivolta alla velocità con cui le banche centrali ridurranno i tassi di interesse, in risposta alla tenuta dell’economia e all’andamento del mercato del lavoro. (SoldiOnline.it)
Su altre fonti
Rendimenti elevati da attività a reddito fisso Il 2025 si prospetta come un anno decisivo per gli investimenti, tra opportunità promettenti e rischi che richiedono un’attenta pianificazione. Con un panorama globale in continua evoluzione, scegliere dove investire nel 2025 significa individuare settori solidi e approfittare dei trend emergenti, mantenendo un occhio vigile sui potenziali ostacoli. (Segreti Bancari)
Indici: le nostre convinzioni per il 2025!Il 2024 è stato un anno particolarmente interessante, caratterizzato da una serie di colpi di scena e da un aumento vertiginoso di alcuni indici borsistici. (Marketscreener IT)
LA PAROLA AI GESTORI | Max Malandra 11/22/2024 Posizionamento dei portafogli in vista del Trump 2.0 LA PAROLA AI GESTORI | Max Malandra 12/11/2024 I tre temi chiave per i prossimi mesi (Advisoronline)
Tre fattori positivi in arrivo: la risoluzione dell’incertezza elettorale negli Stati Uniti contribuisce a una rotazione guidata dai fondamentali, che porta a un disinvestimento dal settore tecnologico statunitense verso altri settori e Paesi. (lamiafinanza)