Pallone d'Oro, guerra totale Real Madrid-France Football: con la Uefa sullo sfondo...

L'assegnazione del Pallone d'Oro 2024 a Rodri, e soprattutto la scelta di non assegnarlo a Vinicius, sta diventando un vero e proprio caso politico: è guerra totale tra il Real Madrid e la redazione di France Football, con l'ombra della Uefa che aleggia sullo sfondo. La scelta del club blanco, e in particolare del suo presidente Florentino Perez come riporta Marca, di disertare la cerimonia di Parigi, che è stata fortemente criticata in ogni angolo del mondo, ha molto infastidito France Football, che ormai dal lontano 1965 premia il miglior giocatore del mondo dopo aver raccolto i voti dei propri giurati, e ora volano gli stracci. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Tutto il Manchester City, i nostri tifosi, siamo così orgogliosi di lu i". " Cosa posso dire? Innanzitutto, voglio congratularmi con lui, con tutta la sua famiglia e i loro amici; è una notizia incredibile per lui e per tutti noi . (Tuttosport)

Il tecnico del City ha anche lanciato una 'stoccata' al Real Madrid, assente alla cerimonia del Pallone d'Oro: "I risultati vanno accettati". Un esito che ha generato diverse polemiche, soprattutto a Madrid con la decisione del Real di non partire alla volta di Parigi per presenziare alla cerimonia andata in scena al Theatre du Chatelet. (Goal Italia)

Questo è quanto trapela dell'entourage del giocatore e dal Real Madrid stesso, con il brasiliano e i rappresentanti della società che in segno di polemica non partiranno destinazione Parigi per presenziare alla cerimonia. (Corriere della Sera)

Vinicius jr. "scippato", i tifosi del Real insultano Rodrigo de Paul al posto di Rodri

Iniziativa della Libreria Giunti al Punto di Foligno: donati libri a scuole dell’infanzia e nidi – Obiettivo promuovere cultura ed educazione alle buone pratiche ambientali nelle comunità locali (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Figuraccia mondiale, critiche universali. La decisione del Real Madrid di cancellare all’ultimo momento il viaggio a Parigi delle 50 persone pronte a partecipare al Galá del Pallone d’Oro si è trasformata in un boomerang avvelenato. (La Gazzetta dello Sport)

Per questo motivo il club di Florentino Per e Dani Carvajal. (TUTTO mercato WEB)