Il Papa prega per la pace in Libano, il 1 luglio incontro in Vaticano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Padre è amore, il Figlio è amore, lo Spirito Santo è amore.
"La Santissima Trinità è il mistero di un unico Dio, e questo Dio è in tre Persone: il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo, tre persone.
Il Padre è Dio, il Figlio è Dio, lo Spirito è Dio.
In quanto è amore, Dio non è dunque solitudine, afferma ancora il Papa, "ma comunione fra il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo
Ma non sono tre dei: è un solo Dio e tre Persone. (Avvenire)
La notizia riportata su altre testate
Un abbraccio mondiale, ma soprattutto il segno di una devozione verso la Vergine che unisce popoli lontani tra loro. (Avvenire)
E non è certo una visita qualsiasi. “Per me incontrare il Santo Padre è una cosa inaspettata – dice il signor Luigi – Quando iniziai a scrivere la Bibbia su foglietti che trovavo in casa, non avrei mai immaginato né che qualcuno me l’avrebbe pubblicata, né di consegnarla al vescovo e tanto meno di essere ricevuto dal Papa per donargliela” (Libertà)
E’ essenziale, perché l’unità che nasce dall’amore, dalla misericordia di Dio, dalla giustificazione di Gesù Cristo e dalla presenza dello Spirito Santo nei nostri cuori "Non è facile da capire, continua Francesco, ma si può vivere questo mistero, tutti noi, si può vivere tanto". (Vatican News)
E allora stiamo anche cercando di incentivare le persone e i giovani di fare quanto prima il vaccino Ad accompagnare la processione ci saranno anche i bambini che hanno ricevuto la prima Comunione della parrocchia di Santa Maria della Grotticella a Viterbo. (Vatican News)
Pregare per la Colombia. Saluto i pellegrini polacchi e benedico i partecipanti al grande pellegrinaggio al Santuario mariano di Piekary Slaskie (Vatican News)