La lettera del giudice Gattuso: "Non ho niente da nascondere. Stanno tentando di intimidirci"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

La Sala delle Colonne del tribunale di via Farini è gremita. Non c’è più neppure un posto in piedi, all’assemblea dell’Associazione nazionale magistrati aperta straordinariamente al pubblico, indetta a tutela del giudice di Bologna Marco Gattuso dopo la bufera nata dal suo rinvio alla Corte di giustizia Ue della decisione sul tema del dl ’Paesi sicuri’ della premier Giorgia Meloni, legato al rimpatrio di un cittadino bengalese (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive sui social il segretario di Più Europa Riccardo Magi. (Civonline)

Dovevano vedersi da diverso tempo, ma le agende del Procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, e quella del presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, non coincidevano. (Il Fatto Quotidiano)

“Questa insofferenza nei confronti del potere giudiziario si sta allargando a macchia d’olio – racconta il presidente dell’associazione Giuseppe Santalucia – eravamo abituati agli attacchi ai pubblici ministeri, ma adesso gli attacchi riguardano tutta la giurisdizione”. (Il Fatto Quotidiano)

L’Associazione nazionale magistrati si riunisce a via Giulia, sede della Direzione nazionale antimafia. (Il Dubbio)

Il Dow Jones Industrial Average è salito per la prima volta a quota 44000 punti, mentre l'S&P 500 ha superato la soglia dei 6000. Entrambi gli indici sono poi scesi chiudendo la giornata leggermente al di sotto di quei tetti, ma hanno registrato le loro migliori performance settimanali da novembre scorso. (Tuttosport)

Cosi' il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, a margine del suo intervento al Salone della Giustizia a Roma. (Tiscali Notizie)