Libano, famiglie del sud in fuga verso Beirut a causa dei bombardamenti israeliani: le lunghe code di auto per entrare nella capitale

Libano, famiglie del sud in fuga verso Beirut a causa dei bombardamenti israeliani: le lunghe code di auto per entrare nella capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Migliaia di famiglie sono in fuga dal sud del Libano. Si dirigono verso la capitale Beirut e le aree del Monte Libano. Lasciano le aree meridionali del Paese dei Cedri dopo i raid israeliani che, secondo il ministero della Salute di Beirut, hanno fatto da stamani almeno 182 morti e 727 feriti. Alcuni video girati anche da corrispondenti e postati sui social mostrano code di auto lungo le strade che collegano Tiro a Beirut, di auto piene di donne e bambini in fila per entrare da sud nella capitale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Numero tre di Hezbollah era stato nominato alla guida del Consiglio della Jihad sopo l'uccisione di Ibrahim Aqil e Fuad Shukr da parte delle Idf (Adnkronos)

ROMA (ITALPRESS) – I caccia israeliani hanno condotto questa mattina un massiccio attacco aereo contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano e nella Bekaa. Nel frattempo, sono risuonati allarmi missilistici in arrivo nelle città di confine di Sasa e Netùa in Galilea. (SardiniaPost)

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)

ISRAELE, ATTACCO DIFFUSO SUL LIBANO: “COLPITI 300 OBIETTIVI”

Dopo gli attacchi a cercapersone e radio di Hezbollah, le forze armate israeliane hanno annunciato incursioni contro le milizie filo iraniane Israele ha intensificato la pressione su Hezbollah con una serie di dirompenti attacchi aerei nelle zone prossime al confine del Sud del Libano (Today.it)

A riferirlo è il Times of Israel, precisando che è la quarta volta dall'inizio della guerra che le Idf (Israel Defence Forces) bombardano la capitale libanese. Nuovo bombardamento aereo "mirato" condotto dall’aviazione israeliana introno alle 17:54 su Beirut (Il Giornale d'Italia)

“Faremo tutto il necessario – ha detto – per far tornare i residenti evacuati del Nord di Israele alle loro case in sicurezza”. Secondo fonti israeliane sono stati colpiti 300 obiettivi di Hezbollah. (opinione.it)