B&B ricavato in un garage: controlli dei Nas in tutta Italia. Irregolare una struttura su cinque

Un B&B totalmente abusivo allestito all'interno di un garage di una abitazione privata. Lo hanno scoperto i Nas nell’ambito dei controlli sulle strutture ricettive in tutta Italia con un occhio particolare a Roma in vista del Giubileo. Dalle indagini è emersa l’irregolarità in un B&B su 5 su base nazionale, mentre a Roma su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. Senza autorizzazioni, misure sicurezza e con carenze igieniche Oltre 1000 strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi , aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)

Irregolarità in un b&b su 5 su base nazionale, con Roma che alza la media: su 30 strutture passate al setaccio, 7 sono risultate in difetto. Oltre 1000 strutture ricettive controllate: 200 quelle fuori dalle regole per difformità dei titoli autorizzativi, aumento della capacità ricettiva, carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza. (TGR Lombardia)

L'attività ha riguardato anche le province di Latina e Frosinone, con il controllo di 32 attività, di cui 26 nella provincia di Latina e 6 in quella di Frosinone. L’operazione nell’ambito delle attività a tutela della salute dei cittadini, è stata svolta nel mese di novembre dal comando carabinieri per la Tutela della Salute, in collaborazione con il ministero della Salute. (ciociariaoggi.it)

I Nas nei B&B della provincia: riscontrate 16 irregolarità

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un b&b e' stato sospeso in provincia di Asti perche' privo di autorizzazione. Stessa sorte per un altro in provincia di Frosinone, per mancanza di alcuni requisiti, a partire dall'assenza della cucina. (Tiscali Notizie)

Particolare gravità è emersa in un affittacamere a Fondi, dove sono state riscontrate omissioni significative nelle procedure di manutenzione del sistema antincendio. (latinaoggi.eu)