Aumento dei principali indici di Wall Street

I principali indici di Wall Street sono saliti lunedì mentre gli investitori valutavano le possibilità del candidato presidenziale Trump di vincere un secondo mandato dopo aver superato un attentato, mentre le speranze di tagli ai tassi della Federal Reserve hanno ulteriormente rafforzato il sentiment. Il Dow Jones Industrial Average è salito di 137,50 punti, pari allo 0,34%, all'apertura a 40.138,40. (Websim)

Ne parlano anche altre fonti

Il mercato azionario ha registrato un nuovo record a Wall Street durante la sessione di trading positiva di lunedì, con un aumento delle probabilità che il candidato presidenziale Donald Trump vinca un secondo mandato dopo essere sopravvissuto a un attentato. (Websim)

Per ora Wall Street rimane solida dopo l’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti e tycoon Donald Trump avvenuto durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, venerdì scorso 13 luglio. (Borse.it)

I principali indici azionari statunitensi si consolidano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Alla stessa ora l’S&P500 guadagnava lo 0,77% a 5.659 punti, con il nuovo massimo a 5.667 punti. (SoldiOnline.it)

Le Borse hanno corso molto, forse troppo. Le economie tengono il passo. L’inflazione cala e i tassi scenderanno

PDD Holdings Amazon (LA STAMPA Finanza)

Ftse 100 di Londra -0,7%. In questo listino. Burberry -13% Il gruppo del lusso ha nominato l'ex numero uno di Michael Kors, Joshua Schulman, come nuovo amministratore delegato, dopo aver lanciato un profit warning e aver cancellato il pagamento del dividendo per quest'anno. (Websim)

L’economia USA è in fase di rallentamento, auspicabile e auspicato. LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI LUGLIO 2024 – Perché possiamo escludere una recessione? C’è da aspettarsi una correzione nei mercati azionari? Qual è stato il ruolo delle ‘Magnifiche Sette’ nelle quotazioni di Wall Street? Perché le Borse sono salite sia in Usa che in Europa da quando è iniziata la restrizione monetaria? Come sono le condizioni finanziarie in quanto distinte dai tassi? Quando caleranno i tassi-guida delle Banche centrali? Le incertezze geopolitiche – Francia, Usa, Cina… – influenzeranno l’economia? Il dollaro è destinato a rafforzarsi? (FIRSTonline)