Allenamenti Napoli, Conte ha preso una decisione completamente inedita fino ad ora

L'edizione in edicola oggi di Repubblica svela le novità da Castel Volturno in merito alla settimana di allenamenti che inizia oggi: "Vacanze finite, per il Napoli. Oggi è in programma al centro sportivo di Castel Volturno la ripresa della preparazione e per tutta la settimana sono previsti solamente allenamenti mattutini: nessuna doppia seduta. C’è la sosta del campionato e senza i dodici azzurri (Buongiorno, Di Lorenzo, Raspadori, Lobotka, Ngonge, Gilmour, McTominay, Rrahmani, Anguissa, Olivera, Rafa Marin e Kvaratskhelia, che ha il piede gonfio per una botta subita col Como) convocati nelle rispettive Nazionali non ci sono alle porte dei carichi di lavoro speciali. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Napoli: equilibrio e nuove risorse nella pausa Nazionali Stabilità del progetto, ma anche jolly improvvisi dalla panchina per gli azzurri (Ottopagine)

Il Napoli finisce quest’oggi i suoi giorni di riposo, in seguito alla vittoria per tre reti a uno contro il Como, che ha consegnato al club azzurro l’allungo in classifica su alcune delle inseguitrici più importanti, come Milan (sconfitto dalla Fiorentina) e Juventus (pareggio in casa contro il Cagliari). (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Buongiorno, Di Lorenzo e Raspadori: Italia-Belgio (10 ottobre); Italia-Israele (14 ottobre) - Uefa Nations League I calciatori del Napoli convocati con le Nazionali: (CalcioNapoli24)

Napoli, 12 calciatori convocati in nazionale: nessuno ne ha di più in Serie A

La stagione di Rafa Marin al Napoli resta un grande punto interrogativo. Dopo la partenza da titolare in Coppa Italia contro il Palermo, il difensore spagnolo non ha più trovato spazio nella formazione di Antonio Conte, che ha preferito puntare su Rrahmani e Buongiorno, diventati ormai inamovibili al centro della difesa azzurra. (Napolipiu.com)

A scriverlo è il quotidiano Repubblica oggi in edicola che parla della ripresa e del programma di allenamento nella settimana della sosta per le nazionali con 12 calciatori del Napoli che saranno assenti. (Tutto Napoli)

Mancherà, invece, Alex Meret: il portiere è ancora alle prese con l'infortunio che nelle ultime settimane ha dato spazio in campo a Caprile. Antonio Conte avrà a disposizione solo pochi azzurri in questa sosta per le nazionali. (ilmattino.it)