MotoGP, risultati e classifica pre-qualifiche GP Australia 2024: Marc Marquez davanti a tutti, Bagnaia 5° alle spalle di Martin

Il Motomondiale 2024 ha visto scattare oggi, venerdì 18 ottobre, il fine settimana del GP dell’Australia, con le prequalifiche che si sono disputate sul circuito di Phillip Island, valide per la diciassettesima tappa del calendario di MotoGP. Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Marc Marquez chiude davanti a tutti in 1’27.770: alle sue spalle Alex Marquez, secondo a 0.102, e Marco Bezzecchi, terzo a 0.188. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una situazione particolare, che ha ovviamente complicato non di poco la ricerca del set-up ottimale. (OA Sport)

I primi esami svolti hanno invitato la commissione medica a ritenerlo non idoneo a correre per il prosieguo del fine settimana, con il motociclista coassolese che pensa già al rientro per Buriram. Brutta tegola per la compagine tricolore del Mondiale Moto2. (Corse di Moto)

Qui è abbastanza complicato fare la differenza, per ora siamo tutti vicini". Perdiamo solo in un punto rispetto a Marquez, al T2, e sappiamo già cosa fare. (Sky Sport)

Marquez davanti nel venerdì di Phillip Island, Bagnaia 5°

Alle 6 ci saranno poi le pre-qualifiche, per stabilire i primi 10 qualificati al Q2 del sabato. Domani qualifiche all'1.50 e Sprint alle 6, domenica gara lunga alle 5 dopo Moto3 (ore 2) e Moto2 (ore 3. (Sky Sport)

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Sport Mediaset)

podio di giornata il fratello Alex (+0″102), al secondo posto, e fatto registrare il miglior tempo in 1’27″770, precedendo sul (Quotidiano del Sud)