Regionali, Bucci e Orlando chiudono le campagne elettorali con platee piene e big nazionali sul palco
Liguria. L'incognita del meteo, con l'allerta in corso sulla Liguria, ha costretto a soluzioni indoor per la chiusura della campagna elettorale di centrodestra e centrosinistra. Una decisione inevitabile e che, per una volta, rende impossibile lanciarsi nei consueti paragoni sulle presenze, anche perché le regole sulla capienza non si possono infrangere per ovvie ragioni. Ad ogni modo, platee da tutto esaurito sia per l'auditorium dei Magazzini del Cotone dove a sostegno di Marco Bucci è arrivato il tridente di governo - Meloni, Bucci e Tajani - sia al Politeama Genovese, dove Andrea Orlando è stato circondato dagli interventi dei leader del campo largo, Schlein, Conte, Fratoianni, Bonelli, Bonetti, Calenda e Maraio. (IVG.it)
Su altre fonti
"Quando mi sono insediata ho fatto una promessa, che avremmo stravolto tutti i pronostici". Così Giorgia Meloni, nel comizio di chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Liguria. "La strada è giusta", dice la premier elencando i risultati del governo in questi due anni. (Liberoquotidiano.it)
La sinistra sogna la spallata, il centrodestra si fa forte del suo lavoro, in Liguria come a Roma. I due schieramenti, con i loro leader, hanno appena chiuso la campagna elettorale per le Regionali liguri che fra domenica e lunedì porteranno al voto 1,3 milioni di liguri dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Giovanni Toti. (il Giornale)
"Da ponente a levante e in maniera trasversale a livello politico - dichiara Marco Bucci - ho trovato una straordinaria condivisione sui cinque punti del patto: sì alle infrastrutture, allo sviluppo economico, ad una sanità più efficiente, alla sicurezza urbana, alla promozione e alla cura del territorio. (CittaDellaSpezia)
Rilanciare il sistema Toti, senza pronunciare il nome del “patteggiatore” Toti. Era la sfida alla quale erano chiamati i leader di centrodestra planati ieri ai Magazzini del Cotone di Genova per la chiusura della campagna elettorale di Marco Bucci (LA NOTIZIA)
«Comunque sia, lunedì mattina dalle 7.30 mi trova nel mio ufficio di sindaco di Genova. È giorno lavorativo e ci sono tante cose da fare». Potrebbe essere l’ultimo giorno alla scrivania di sindaco... (Liberoquotidiano.it)
È uno scontro per la Liguria, ma è soprattutto uno scontro tra le due leader delle rispettive formazioni politiche. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein hanno partecipato ai comizi di chiusura della campagna elettorale per le regionali in Liguria. (Open)