Ayrton Senna, la mini serie tv e l'omaggio di una collezione di occhiali da sole e vista

Celebrato per il suo carattere indomabile e il suo eccezionale talento in pista, Ayrton Senna è stato un faro nella Formula 1. Parte oggi 29 novembre su Netflix la prima serie mai realizzata sulla leggendaria figura del pilota, interpretata dall’attore brasiliano Gabriel Leone. Sei episodi della serie ripercorrono la vita, la carriera e l’eredità di un talento senza pari, il memorabile viaggio di Senna attraverso le vittorie, le delusioni, le gioie, i dolori e le relazioni personali del pilota, rivelandone la straordinaria personalità. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Per altri Ayrton da Silva fu il più grande pilota di sempre, anche se nelle prime gare lo chiamavano “Arinton”, storpiandone il nome. Senna di Vicente Amorim è la serie su Netflix che racconta in sei puntate quel prodigioso atleta, dalle piste go-kart di Norfolk in Inghilterra frequentate da adolescente, fino ai tre titoli vinti in quattro anni di Formula 1 nella scuderia McLaren, prima del fatale incidente a Imola nel 1994. (ilmessaggero.it)

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 viene ritratto dall’inizio della carriera automobilistica, dal trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino, il 1° maggio del 1994. (la Repubblica)

Si parte dall’inizio della carriera automobilistica del tre volte campione del mondo di Formula 1 (1988, 1990 e 1991), quando si trasferisce in Inghilterra per gareggiare nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino che gli tolse la vita a soli trentaquattro anni. (The Hot Corn Italy)

Due serie e un film da vedere su Netflix questo weekend

Lo ricordiamo con un ritratto in chiaroscuro del pilota tuttora amatissimo, una leggenda dello sport, santo laico in Brasile e mito nel resto del mondo, inattaccabile dal tempo, anzi incrementato con gli anni, come Ali o Maradona. (La Gazzetta dello Sport)

Se si interrogano gli appassionati dei GP per nominare il più grande pilota della storia, tantissimi dicono Senna. Non può essere un caso. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le innumerevoli nuove proposte che Netflix ci regala ogni settimana, scegliere una serie tv o un film e soprattutto mettere d'accordo tutti non è poi così semplice. Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix questo weekend ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli streaming del fine settimana. (Today.it)