“Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, il creatore annuncia la seconda stagione

Sydney Sibilia conferma che la serie tv Sky sul fenomeno 883 non è ancora finita Elia Nuzzolo nei panni di Max Pezzali nella serie di Sky Paolo Di Lorenzo La seconda stagione di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" si farà. Non accenna a scemare l'entusiasmo nei confronti della serie televisiva che ha portato sullo schermo la storia degli 883 targata Sky e Groenlandia. I primi due episodi hanno raggiunto 2 milioni di spettatori nell'arco di tre settimane, diventando a tutti gli effetti la serie Sky Original più vista negli ultimi otto anni: una popolarità pari a quella del fenomeno "Gomorra". (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

Il romantico bacio tra Max e Silvia, con la porta come sfondo, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, rendendola una delle location più amate del momento. La scena è stata girata davanti al portone di casa di Silvia, situato proprio di fronte a una delle più antiche edicole votive della città. (Quatarob Pavia)

L'attrice si è diplomata in recitazione all’Accademia TAM nel 2022 e, nello stesso anno, ha mosso i primi passi da attrice in teatro, ne L’opera da tre soldi diretta da Cristiano Caldiron. Uno dei ruoli più riusciti nella serie Hanno ucciso l'Uomo Ragno, la serie dedicata alla storia degli 883, è sicuramente quello di Silvia, la ragazza della quale Max Pezzali è follemente innamorato. (Golssip)

Marco Iurato, classe ‘76, nato a Ragusa, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna dove attualmente vive e lavora come avvocato, nel 2018 è stato il primo ad avere l’idea di raccontare in un romanzo gli anni ’90, che avevano per colonna sonora le canzoni degli 883 (IL GIORNO)

La leggendaria storia degli 883 è la serie rivelazione degli ultimi mesi. Le atmosfere anni Novanta, la nascita del gruppo che ha conquistato i vertici delle classifiche hanno sedotto e convinto i fan. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è una miniserie televisiva del 2024, ideata da Sydney Sibilia (Nocturno)

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, è la serie tv del momento. Max Pezzali e Mauro Repetto si conoscono per caso tra i banchi delle superiori a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta e di lì, nel giro di qualche anno, passano dall’essere sconosciuti al grande successo. (Gambero Rosso)