Giovani e... celebri. Si rinnova il sogno di «The Voice Kids»

Il sogno di conquistare la celebrità musicale dalla giovane età è illuminata dal «faro» del trio Il Volo che, da minorenni, con il nome de «I 3 Tenorini» furono lanciati nel 2009 dall’allora seconda edizione del talent targato Rai «Ti lascio una canzone». Allora, come oggi, a guidare il format dei giovani aspiranti alla fama resta Antonella Clerici, la quale torna stasera alle 21.30 su Rai 1 al timone di «The Voice Kids», la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i 7 e i 14 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si è mai sentita una signora, anzi, all’ultimo Sanremo ha portato un brano intitolato Pazza. Loredana Bertè non ha mai schivato le sfide. (la Repubblica)

Come non farsi conquistare dalla forza comunicativa e da tanta voglia di cantare, ballare, tirare calci al pallone di un ragazzino come Alessandro Pompeo da Montescaglioso ( Matera) che vive nell’atmosfera delle sette notte da sempre? E la partecipazione a The Voice Kid, condotto dalla simpatica e brava Antonella Clerici, nella puntata di venerdì 15 gennaio su RaiUno, ha tenuto incollati (tutto vero) i concittadini per quanto ha fatto vedere nella registrazione in paese, nell’Abbazia di San Michele Arcangelo, tirando calci al pallone e disegnando i volti dei giurati ( Clementino, Arisa, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè) finchè non è andato sul palco. (G News)

Alla conduzione c'è Antonella Clerici e in giuria siedono i 4 coach. Saranno loro (Io Donna)

Alessandro Pompeo rock incanta The Voice Kids

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Instagram Facebook (Libero Magazine)

Sull’onda dell’entusiasmo di The Voice Senior, l’azzeccatissimo spin-off di The Voice of Italy (ma perché non riproporlo, magari, proprio su Rai 1?), è stato creato anche The Voice Kids, inizialmente con una mini-edizione di due puntate per tastare il terreno e successivamente con un’edizione vera e propria, andata in onda l’anno scorso. (Tvblog)