La transizione verde è inevitabile, ok. Il guaio è che mancano specialisti, soprattutto geologi (di M. Di Giulio)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra lotta al cambiamento climatico, transizione energetica e azioni per limitare la dipendenza dall’estero per le materie prime critiche strategiche, l’Italia appare impreparata per quanto concerne le figure professionali necessarie che appaiono mancare o che, in alcuni casi, come per le azioni di rimedio al dissesto idrogeologico, non sembrano essere adeguatamente utilizzate. Per qu… (L'HuffPost)
Su altri media
Oltre 40 modelli esposti: al centro la nuova Golf e anteprima assoluta della GTI 8.5 – Domenica 29 settembre, dalle 16 alle 19.30, in collaborazione con Autodromo di Magione, Automobile club Perugia e club VW Golf Passion. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La classifica vede al secondo posto il Veneto (1.224 milioni), seguito da Emilia-Romagna (1.199 milioni), Piemonte (990 milioni), Lazio (863 milioni), Toscana (850 milioni), Campania (774 milioni), Sicilia (586 milioni) e Puglia (574 milioni). (Tiscali Notizie)
“La transizione non è solo energetica ma digitale ed è anche a livello di cultura di impresa. Sulla transizione in Sardegna possiamo essere depositari di materie prime come il sole e il vento e possiamo fare in modo che incidano direttamente sul costo dell’energia. (LAPRESSE)
E' quanto emerge da una rilevazione presentata da Confartigianato durante la convention 'Energies and Transition Confartigianato High School', in corso a Chia (Cagliari). (Tuttosport)
(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“La transizione energetica pone obiettivi sfidanti al 2030 e 2050: bisogna affrontarli bene. È una opportunità di sviluppo economico in cui le imprese possono e devono svolgere un ruolo importante, sia negli interventi finalizzati a decarbonizzare la propria attività, sia organizzandosi diventando degli operatori per permettere di mettere a terra strumenti e meccanismi di incentivazione, molti dei quali gestiti dal Gse. (Il Sole 24 ORE)