Mufasa, la recensione de Il re leone di Barry Jenkins

Mufasa, recensione: Barry Jenkins regala un’anima al nuovo Re leone Tra luci e ombre, passaggi di trama obbligati e scene emozionanti, quel che di buono Mufasa ha da regalare arriva tutto dal suo regista Barry Jenkins. Disney ha fortemente voluto il regista Barry Jenkins dietro la cinepresa del prequel, spin-off e remake Mufasa: prequel della storia “ufficiale” di Simba, in quanto incentrato sul padre Mufasa, spin-off del remake animato digitalmente da Jon Favreau e remake del film del 1994 che è stato, suo malgrado, fondativo di quello che la Casa del Topo vuole trasformare in un franchise crossmediale e multipiattaforma (Gamesurf)

Su altre testate

ROMA – Come ebbe inizio il Cerchio della Vita dell’intramontabile Classico Disney Il Re Leone? La risposta l’ha immaginata trent’anni dopo Barry Jenkins attraverso la voce di Rafiki e la leggenda di Mufasa che va a manifestarsi dinanzi ai nostri occhi (con buona pace di Timon e Pumbaa che le provano tutte per distrarci). (The Hot Corn Italy)

Le premesse per un ottimo lavoro c’erano tutte, a partire dalla presa in carico alla regia di Barry Jenkins (Moonlight, Se le strade potessero parlare) e la ciliegina sulla torta è stata l’aggiunta di un autore come Lin Manuel-Miranda per la colonna sonora, che ha deciso di salutare Oceania 2 per accettare di prendere il posto che, nel primo film, aveva ricoperto Beyoncé. (Vanity Fair Italia)

Cinque anni dopo la prima versione live action del Re Leone diretta da Jon Favreau (1,6 miliardi di dollari incassati nel mondo) arriva l’attesissimo Mufasa, nuovo capitolo di uno dei franchise più fortunati di casa Disney, nato ormai 30 anni fa con il film d’animazione tradizionale che, ancora oggi, nella categoria detiene il record di maggior incasso cinematografico nella storia. (cinematografo.it)

Mufasa – Il re leone, voglio diventar presto un re | Recensione

Roccasecca – Natale è il periodo dell’anno nel quale ci si ritrova con la famiglia, gli amici e gli affetti più cari. Con la ferma volontà di portare l’atmosfera della festività natalizie anche nelle case dei cittadini meno fortunati, il Sovrano Ordine di Malta e il Comune di Roccasecca si sono attivati per una consegna “speciale”. (Frosinone News)

Sul black carpet - un allestimento che richiama le tonalità della pellicola - prima della proiezione, hanno sfilato Elisa Toffoli, Elodie, Marco Mengoni e Luca Marinelli che hanno prestato le loro voci ai personaggi principali del lungometraggio Mufasa: Il Re Leone, il nuovo trailer del film Disney (Sky Tg24 )

Non solo, ma è stato uno dei pochi capaci di ottenere buoni risultati anche nei suoi sequel animati direct-to-video e il suo remake live-action (una definizione contestata, ma per ora sorvoliamo) è il maggiore incasso tra tutti questi progetti. (Orgoglionerd)