Dl liste attesa, Fnopi: ruolo essenziale IFeC e stop al tetto di spesa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nurse24 SALUTE

Fnopi esprime apprezzamento per il provvedimento sulle liste d’attesa, che dimostra attenzione su una delle principali criticità del nostro Servizio sanitario nazionale. In particolare, accogliamo con soddisfazione il superamento del tetto di spesa già previsto per l’assunzione di personale, che auspichiamo venga finanziato a regime con le necessarie risorse, e la detassazione prevista per gli straordinari. (Nurse24)

Ne parlano anche altri media

Nessuna risorsa aggiuntiva da parte del Governo e una sanità pubblica sempre più in sofferenza. È quanto emerge dall'analisi condotta dalla Fondazione Gimbe sul decreto... (Virgilio)

«Abbiamo avuto modo di esprimere la nostra soddisfazione per l’approvazione di un decreto che recepisce e rende cogenti una serie di misure già previste dal Piano nazionale di governo delle liste di attesa 2019/2021 ma mai davvero implementate, come dimostrano le richieste e le criticità che da anni i cittadini ci segnalano sul tema dell’accesso alle cure. (Sanità24)

E ancora, "non include misure per ridurre la domanda inappropriata di esami diagnostici e visite specialistiche e punta, oltre che su attività ispettive e sanzioni, sul potenziamento dell’offerta di prestazioni sanitarie con ulteriore sovraccarico dei professionisti sanitari che hanno carichi di lavoro già inaccettabili". (Quotidiano Sanità)

Cittadinanzattiva in audizione al Senato sul Decreto liste di attesa

Altri articoli in Lettere al direttore La libera professione ‘capro espiatorio’ per le liste d’attesa (Quotidiano Sanità)

Doveva essere una mini riforma del Sistema sanitario nazionale. Una norma corposa per dimostrare ai cittadini, a una settimana dalle elezioni europee, l’attenzione del governo Meloni nei confronti della sanità. (Il Fatto Quotidiano)

Cittadinanzattiva in audizione al Senato sul Decreto liste di attesa Norma cogente che recepisce indicazioni e criticità segnalate anche dai cittadini: ora tempi certi sui decreti collegati e quattro punti sui quali occorrono interventi definiti (Termoli Online)