Le previsioni del tempo: temperature in calo e instabilità

Le previsioni del tempo: temperature in calo e instabilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MyValley.it INTERNO

Estate in forte difficoltà: diverse perturbazioni atlantiche ci raggiungeranno portando un deciso calo termico e facendo avvicinare la stagione autunnale. Tra martedì e mercoledì il tempo migliorerà, prima di un nuovo peggioramento giovedì, con abbondanti piogge e netto calo delle temperature. (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle prossime ore, specie dalla notte di lunedì, il maltempo comincerà a propagarsi rapidamente verso il Sud Italia. (Tempo Italia)

La perturbazione atlantica che porterà forti condizioni di maltempo nella giornata di domenica sulle regioni settentrionali e su parte del Centro, raggiungerà nelle prima parte di lunedì anche le regioni meridionali Il fronte sarà piuttosto veloce ma non per questo da sottovalutare, il contributo di vapore raccolto dalle latitudini sub tropicali lungo il suo tragitto lo rende capace di portare precipitazioni intense, anche a carattere di nubifragio (3bmeteo)

Previste forti piogge e venti intensi, in particolare su Nord Est e Centro Sud. Il ciclone potrebbe evolvere in un pericoloso sistema mediterraneo. Un’ondata di maltempo è prevista all’inizio della prossima settimana, con l’arrivo di un ciclone autunnale che colpirà molte regioni italiane. (Telemia)

Fase autunnale confermata nella seconda parte della settimana, maltempo e brusco calo termico

Questo cambiamento era nell’aria da tempo, ma ora i segnali sono chiari: il tempo stabile lascerà il posto a una fase decisamente più dinamica e fresca. I prossimi giorni saranno caratterizzati da un radicale mutamento atmosferico che influenzerà tutta la penisola, dalla Nord Italia fino al Sud Italia, passando per il Centro e le Isole Maggiori. (Tempo Italia)

" ROMA, 08 SET " La perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando temporali.... (Virgilio)

Gli occhi sono tutti puntati in particolare sulla seconda parte della settimana che vedrà una fase perturbata di pieno stampo autunnale, che si svilupperà tra giovedì 12 e domenica 15, portando con sé un drastico cambiamento delle condizioni meteorologiche sull’intera penisola. (Meteo Italia)