Ucraina, la rivelazione del disertore russo: "Armi nucleari in piena allerta a inizio invasione"

Il giorno dell'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia sono state messe in stato di piena allerta le basi delle forze strategiche con le armi nucleari russe, per la prima volta al di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il 24 febbraio del 2022, il giorno dell'inizio dell'invasione russa in Ucraina, le forze del Cremlino sarebbero state pronte ad ogni evenienza. Anche a lanciare un attacco nucleare contro i loro nemici. (il Giornale)

Direttore Margelletti, iniziamo con la domanda che si stanno facendo tutti: c’è il rischio di escalation nucleare in questa guerra? “Come sostengo da due anni, c’è un rischio chiaro, evidente e concreto che la Russia non stia assolutamente bluffando”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Eravamo pronti a lanciare un attacco nucleare": la rivelazione dell'ufficiale russo

"Condanniamo con la massima fermezza possibile la retorica nucleare irresponsabile e minacciosa della Russia, nonché la sua posizione di intimidazione strategica. Non tollereremo mai le minacce di usare armi nucleari, per non parlare di qualsiasi uso di armi nucleari, da parte della Russia nel contesto della sua guerra di aggressione contro l'Ucraina. (Tiscali Notizie)