Morgan Spurlock è morto: il regista di Super Size Me aveva 53 anni | Cinema - BadTaste.it

Morgan Spurlock, regista candidato all’Oscar del documentario Super Size Me, è morto a 53 anni. La notizia è stata diffusa dalla famiglia, che ha segnalato che Spurlock “è morto a New York circondato da famigliari e amici” per le complicazioni del cancro che combatteva da tempo: alcuni mesi fa era stato sottoposto a chemioterapia. “Spurlock ha sfidato senza paura le convenzioni moderne utilizzando umorismo e arguzia per mettere in luce le questioni sociali,” ha dichiarato la famiglia nel comunicato. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre fonti

E' morto il regista statunitense Morgan Spurlock, scomparso all'età di 53 anni. Spurlock ha immortalato i propri sintomi psicologici e fisici dovuti a mangiare cibo da McDonald's ogni giorno... (Virgilio)

Alla fine dell’esperimento aumentò il suo peso di 11 chili, lo si vide piuttosto gonfio nel viso e nel tronco, e venne documentata a livello medico una disfunzione epatica nonché uno stato di depressione. (Il Giornale d'Italia)

Alla fine dell’esperimento aumentò il suo peso di 11 chili, lo si vide piuttosto gonfio nel viso e nel tronco, e venne documentata a livello medico una disfunzione epatica nonché uno stato di depressione (Il Fatto Quotidiano)

È morto a 53 anni il regista e documentarista statunitense Morgan Spurlock, autore del celebre documentario Super Size Me candidato all’Oscar nel 2005. Spurlock è morto giovedì a New York per le complicazioni di un cancro, secondo una dichiarazione rilasciata venerdì dalla sua famiglia. (LAPRESSE)

Il candidato all’Oscar Morgan Spurlock, regista del documentario Super Size Me, è morto dopo una battaglia privata contro il cancro. Aveva 53 anni. (Cineblog)

Aveva 53 anni ed è passato alla storia come il documentarista che testò su se stesso gli effetti del cibo da fast food: Morgan Spurlock è morto di cancro. (Dissapore)