Galeone: "Allegri torna ad allenare. Ha già qualcosa di concreto, ma penso sia un po' indeciso"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Un’esperienza all’estero gli manca e per lui sarebbe una grossa chance, però io credo che la vera sfida sia tornare alla Juve.

Allegri è l’uomo del momento: lo corteggiano in tanti, dalla Juve al Real.

Io ho avuto la fortuna di allenare Allegri e Gasperini ed entrambi riuscivano a capire in anticipo ciò che sarebbe accaduto

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in sella e Giovanni Galeone, suo mentore, ne parla alla Gazzetta dello Sport. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' morto a 82 anni Tarcisio Burgnich, Originario di Ruda, in Friuli, classe 1939, Burgnich è considerato uno dei migliori difensori italiani di sempre. Terzino destro, stopper o libero, dopo essere cresciuto nell'Udinese venne acquistato dalla Juve ma senza trovare sufficiente spazio, poi Palermo e quindi, nel 1962, l'approdo in nerazzurro con Helenio Herrera. (TuttoUdinese.it)

I tre, la domenica pomeriggio giungevano in paese in sella alle loro biciclette, per disputare la loro gara di campionato. A Romans lo ricordano come una persona timida ed un atleta esemplare per serietà di comportamento. (Il Piccolo)

Soprannominato “Roccia” dal suo ex compagno di club all’Inter e Nazionale Italiana Armando Picchi, fu Campione d’Europa nel ’68 e vicecampione del mondo nel ’70 con l’Italia. Burgnich si è spento all’età di 82 anni dopo aver accusato un malore nei giorni scorsi (Calcio Atalanta)

Da allenatore non fu altrettanto fortunato, ma a Bologna lanciò un «certo» Roberto Mancini, di anni (allora) 17. "Udinese, un po’ di Juventus, Palermo, tanta Inter, la grande Inter del mago Helenio, tutta coppe, slogan e caffè; e Napoli, nella proto-zona di Luis Vinicio, sapete in che ruolo? (AreaNapoli.it)

26 Maggio 2021 10:25. Morto nella notte Tarcisio Burgnich, storico pilastro dell’Inter di Herrera e della difesa azzurra, da allenatore guidò anche il Catanzaro. In bacheca vanta anche uno scudetto con la Juventus nel 1960-1961 e una Coppa di lega italo-inglese col Napoli 1975-76. (Stretto web)

Prima attaccante poi ala, ha indossato le maglie di Varese e Triestina È stato attaccante prima, ala poi, collezionando 68 presenze e 13 goal con la maglia nerazzurra. (CIP)