I russi conquistano l’insediamento di Novogrodovka nel Donetsk

Per saperne di più:
Ucraina Afghanistan

Roma, 8 set. – I militari russi avrebbero conquistato l’insediamento di Novogrodovka, nel Donetsk. Lo riferisce alla Tass il ministero russo della Difesa, sottolineando che l’insediamento “è stato liberato dal gruppo di battaglia Center. Le forze russe avrebbero respinto otto contrattacchi ucraini. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Almeno 240 soldati russi uccisi nel Donbass. Lo afferma lo Stato maggiore militare ucraino. (la Repubblica)

La contraerea è entrata in azione in 11 regioni del Paese: un rumore ben diverso da quello provocato dalle Frecce Tricolori che sabato mattina hanno sorvolato la Villa d’Este di Cernobbio per “salutare” il Forum di The European House Ambrosetti. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky annuncia un piano di pace: «Lo condividerò con gli Stati Uniti»

Le forze russe hanno recentemente intensificato il loro sforzo offensivo di lunga data per eliminare l'ampio saliente ucraino a ovest e sud-ovest della città di Donetsk e avanzare lungo l'autostrada H-15 (tra la città di Donetsk e quella di Zaporizhia). (ilmessaggero.it)

Focus con Meloni su armi e cooperazione nel dopoguerra: confermata la conferenza in Italia sulla ricostruzione.Volodymyr Zelensky si è svegliato all’alba, si è allenato nella palestra di villa d’Este e p... (La Verità)