Si accende l’albero di San Pietro: Papa Francesco accoglie i rappresentanti della comunità trentina
L’albero di Natale donato dal Trentino a Papa Francesco da stasera illuminerà piazza San Pietro, diventando ufficialmente il simbolo del Natale 2024 per migliaia di fedeli e turisti. In attesa della cerimonia dell’accensione del maestoso abete, di quasi 30 metri di altezza, il Papa ha incontrato questa mattina in Aula Paolo VI i gruppi provenienti dalle comunità che hanno consegnato l’albero di Natale e il presepe, quest’ultimo donato dai fedeli della Diocesi di Grado, in Friuli Venezia Giulia. (Il T Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
E' stato acceso l'albero di Natale in piazza San Pietro (Qui articolo) "Con grande gioia, emozione e incredulità abbiamo atteso questo momento, un evento nei cuori da tempo. (il Dolomiti)
In mondovisione, ieri sera è stato svelato il presepe di Grado allestito in piazza San Pietro. La grande struttura misura quattordici metri per trenta e riproduce l’ambiente lagunare con tanto di isolotti, spiagge, casoni, tra cui quello che ospita la Sacra famiglia. (Il Friuli)
E' stato inaugurato poco fa in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, in provincia di Gorizia, ed è stato illuminato il maestoso abete rosso, alto 29 metri,... CITTA' DEL VATICANO. (Virgilio)
“Oggi si è visto tanto orgoglio, tanta passione e tanto senso di comunità. Credo sia un onore per il Trentino che l’albero di Natale in piazza San Pietro provenga dalle nostre montagne“. (LAPRESSE)
Presenti le delegazioni provenienti dalla due città donatrici, da Regione Friuli e Provincia autonoma di Trento, oltre ai rispettivi arcivescovi Inaugurato nel pomeriggio in Piazza San Pietro il presepe offerto da Grado, provincia di Gorizia, e illuminato l'abete rosso, alto 29 metri, proveniente da Ledro, provincia di Trento. (Vatican News - Italiano)
Un'opera di grande bellezza che riesce a coniugare perfettamente la Natività con l'ambiente naturale della laguna gradese e, attraverso un'attenta ricostruzione ricca di dettagli, trasporta idealmente una porzione della nostra regione nel cuore di Roma. (ilgazzettino.it)