Raid israeliano a Beirut, tra gli obbiettivi si ipotizza ci fosse anche Naim Qassem, l'ultimo capo di Hezbollah
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Davanti alle macerie di un palazzo di otto piani in piena Beirut va in scena un altro atto del lungo tramonto di Hezbollah: le scavatrici della municipalità cercano di farsi largo tra i calcinacci, ma della milizia filo iraniana non c’è traccia. Non solo il Partito di Dio libanese appare indifeso, stordito dai colpi che ne hanno eliminato la leadership, ma ormai non riesce neppure più a fare presenza davanti al cratere (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Proseguono i bombardamenti israeliani nel sud del Libano e sulla periferia di Beirut. Almeno una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in seguito a un attacco di droni sulla spiaggia di Tiro. (LAPRESSE)
Marco Guerra – Città del Vaticano Vi sarebbero "un gran numero di morti e feriti" nei raid israeliani di stanotte su Beirut, secondo soccorritori citati dall'agenzia statale Ani, in particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Vatican News - Italiano)
Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno “presto” in guerra contro l’Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta alle isole Fiji in una missione in Australia. (Il Sole 24 ORE)
L’esercito italiano ha compiuto attacchi nei sobborghi meridionali di Beirut contro postazioni di Hezbollah. Secondo l'esercito israeliano i siti colpiti dai jet da combattimento includevano centri di comando di Hezbollah. (La Stampa)
Tre attacchi a Shama in sette giorni. Vedo piuttosto l'intensificarsi degli scontri tra Shama e Naqura, due zone strategiche che offrono vie di comunicazione verso il nord». (Corriere della Sera)
Ma l’attacco notturno nel quartiere di Basta el-Faouqa, nel cuore elegante di Beirut, rappresenta una tragica novità per questa guerra tra Tel Aviv e il Partito di Dio, che vede i libanesi “vittime… (L'HuffPost)